ANNO 14 n° 79
Pioggia di titoli e podi per gli atleti della Finass
Grande successo ai Campionati Provinciali di Cross a Vetralla
13/03/2018 - 09:52

VETRALLA - Gare bagnate, gare fortunate si potrebbe dire senza possibilità di essere smentiti, ed infatti oltre alla pioggia caduta ad intermittenza nella giornata a Vetralla, dove si sono svolti domenica 11, organizzati in maniera impeccabile dalla locale società di Atletica, i Campionati provinciali Individuali di Cross, per la Finass Atletica Viterbo è stata una pioggia anche di titoli e podi nelle varie gare che si sono susseguite sull'ottimo percorso di gara realizzato all'interno della Villa Comunale.

Oltre ai buoni risultati individuali ottenuti si deve aggiungere la vittoria di squadra da parte della Finass del ''Trofeo di Cross Esordienti'' con 369 punti, seguita dall'Atl. Tarquinia con 297, dall'Atl. Vetralla con 286 e dall'Atl. Alto Lazio con 175 punti. Tra i giovanissimi, artefici della vittoria nel Trofeo Esordienti, sono da segnalare i titoli conseguiti nelle rispettive categorie di appartenenza da Lorenzo Perone, Alessandro Mazzei, Emma Trombetta, Sara Cianchelli, ed il secondo posto di Federico Frau.

Nella categoria Ragazze il titolo va alla talentuosa Camilla Greto e nei Ragazzi Matteo Foglietta si classifica al 2° posto. Nelle Cadette 2° e 3° posto per Erica Ciatti e Valeria Gasbarri e nei Cadetti la Finass cala il tris con un sempre più convincente Matteo Cianchelli, Lohajit Botticelli e Jacopo Leonardi.

I risultati conseguiti premiano oltre agli atleti, per l'impegno profuso negli allenamenti, anche l'ottimo lavoro svolto dai tecnici della società, Federica Gregori, Umberto Battistin e Linda Misuraca nel rinnovato impianto del Campo Sportivo Scolastico di Viterbo che seguono con passione e competenza tutte le attività giovanili da alcuni anni.

Buone le prove nelle categorie superiori per gli atleti dell'Alto Lazio con la vittoria nelle Allieve di una ritrovata Erika Cianchelli e negli Assoluti di Marco Mencio che dopo circa 15 anni torna a vestire la casacca della società per la gioia del presidente Tronti. Il montefiasconese arriva al traguardo dei 5 Km. in compagnia dell'altro viterbese dell'Erco Sport di Napoli Giuseppe Cioccolini. Negli Allievi 3° e 4°posto per Rafi Muhammad ed Armando Andrusca.







Facebook Twitter Rss