ANNO 14 n° 89
Picchia brutalmente
i figli minorenni
Allontanato da casa
E' accusato di lesioni aggravate; indagini dalla Squadra Mobile
04/07/2015 - 14:18

VITERBO - Picchia i figli minori ma viene scoperto e allontanato da casa. Ieri, infatti, personale della Sezione reati contro la  persona della Squadra Mobiledi Viterbo ha notificato ad un 33enne viterbese la misura cautelare dell’allontanamento della casa famigliare con contestuale divieto di avvicinamento alle persone offese.

L’uomo, a seguito di una riservata attività investigativa iniziata da alcuni mesi, è risultato essere l’autore dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate nei confronti dei figli minori. Lo stesso era solito percuotere violentemente gli stessi in maniera abituale provocandogli lesioni.

A seguito degli approfonditi accertamenti gli uomini della Squadra Mobile, diretti dal vicequestore Fabio Zampaglione, hanno appurato  che l’uomo poneva in essere nei confronti dei figli anche vessazioni di natura psicologica, costringendoli ad assistere alle percosse l’uno dell’altro e riferendo loro frasi irripetibili.

Nel corso delle indagini, è stato accertato che in un’occasione, a causa degli schiaffi, dei calci e delle percosse inferte anche con l’utilizzo di una cintura, i due figli più piccoli riportavano lesioni ed escoriazioni per le quali erano costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Belcolle.

I risultati delle indagini sono stati comunicati al pubblico ministero titolare dell’indagine che ha emesso  il provvedimento restrittivo, a seguito del quale l’uomo è stato allontanato da casa con il divieto di avvicinarsi ai figli minori.






Facebook Twitter Rss