ANNO 14 n° 111
Piazzolla e gli Schertel ai campionati italiani
I viterbesi dell'Autocoreana Atletica Alto Lazio gareggeranno a Bressanone
07/06/2016 - 15:06

VITERBO - I viterbesi dell'Autocoreana Atletica Alto Lazio in evidenza a Rieti, dove sabato 4 e domenica 5 giugno si sono disputati i Campionati Regionali Individuali delle categorie Assolute, open per Allievi, Juniores e Promessa. La prova era anche valida per migliorare il punteggio di squadra nei Campionati di Società ed alcuni atleti della squadra viterbese sono riusciti a raggranellare più di 200 punti, consentendo all'Alto Lazio un punteggio finale di 12.493 ed il 10° posto in ambito regionale.

Simone Piazzolla dopo aver sfiorato per ben due volte nelle precedenti gare nel lancio del disco per un solo cm il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani, piazza finalmente un lancio superiore ai 40 m e si prenota per la settimana prossima a Bressanone. Alla manifestazione prenderà parte anche il compagno di squadra Ludwig Schertel che ha nelle precedenti occasioni conseguito i minimi di partecipazione nelle gare di Alto e Giavellotto e la sorella Eleonora sempre nell'Alto, tesserata quest'anno per il Cus Perugia. Tornando alle gare di Rieti, disturbate nella seconda giornata di gare da una pioggia torrenziale, da segnalare i miglioramenti del velocista Bobby Jonas nei 100 e nei 200 m corsi in 11'46 e 23'40 e Riccardo Egizi 4'30'63 nei 1500 m.

Non staccano il biglietto di partecipazione per i prossimi Campionati Italiani i due quattrocentisti ostacoli Iacopo Poleggi e Leonardo Bargagli, che incappano in una giornata non proprio positiva e si difendono nelle loro gare Matteo Comberiati, Emanuele Peri, Simone Battistin, Eugenio Paoloni, Davide Castellana (al personale nei 5.000 m), Andrea Perelli, Federica Egizi e Benedetta Ercoli dell'Atletica Vetralla, che ottiene il personale nei 200 m corsi col tempo di 29'68.







Facebook Twitter Rss