ANNO 14 n° 116
Piazza Unitą d'Italia, telescopio per tutti per osservare la Luna
Domani sera dalle 21 a mezzanotte. Iniziativa del Gruppo Astrofili Galileo Galilei
11/10/2019 - 16:11

VITERBO - Sabato 12 ottobre appuntamento con il firmamento in piazza Unità d'Italia, dalle ore 21 fino alle ore 24, dove il Gruppo Astrofili Galileo Galilei onlus sarà a disposizione per osservare la Luna e alcuni tra gli oggetti ''deep sky'' visibili nella serata. In concomitanza con la serata internazionale dedicata all'osservazione della Luna, ha deciso di organizzare in città una serata aperta al pubblico e completamente gratuita per l’osservazione e la divulgazione del nostro satellite naturale.

L’evento, organizzato grazie al patrocinio del Comune di Viterbo, vedrà la messa a disposizione da parte dei soci GrAG di potenti telescopi per l’osservazione di mari, rime e crateri lunari.

La serata è adatta ad un pubblico di tutte le età e apre una serie di appuntamenti che avranno inizio martedì 15 ottobre e proseguiranno con cadenza settimanale fino al 26 novembre con inizio dalle ore 20 alle 22, presso la sala conferenze dell’associazione Click di Viterbo, sita in via Enrico Viventi (di fronte a Unieuro).







Facebook Twitter Rss