ANNO 14 n° 110
Piazza Matteotti, si può ancora votare il progetto
Fino al 28 febbraio sarà possibile scegliere il futuro dell'area
22/02/2017 - 15:00

CIVITA CASTELLANA - Ancora pochi giorni per votare la piazza Matteotti del futuro. Si potrà votare fino a fine febbraio per scegliere il progetto migliore tra i tre vincitori del bando che l’amministrazione comunale di Civita Castellana ha indetto lo scorso marzo per la riqualificazione di Piazza Matteotti. La scelta è lasciata a tutti i cittadini che abbiano compiuto 16 anni e che fino al 28 febbraio possono recarsi nella sede comunale di Piazza Matteotti 3, al piano terra, muniti di documento di riconoscimento, visionare i tre progetti selezionati ed esprimere il proprio voto.

I progetti selezionati sono i seguenti: 1) codice ABC12Y (punti 44) redatta dall’Arch. Giuseppe Falvella; 2) codice TO88AS (punti 34) redatta dall’Arch. Antonello Angelo Sado; 3) codice DK0M32 (punti 27) redatta dal R.T.P. Arch. Angelo Balducci ed altri.

La finalità del bando pubblico era quella di avere idee e proposte sia da architetti locali, quindi più coinvolti nelle tematiche cittadine, sia da architetti completamente estranei alla realtà territoriale, che avrebbero potuto fornire idee meno vincolate dalla conoscenza e dall’uso dei luoghi.

Sono arrivati progetti da tutte le parti di Italia, dalla Sicilia al Piemonte. Ora si passa alla fase della “architettura partecipata” e cioè l’opinione e quindi la scelta da parte dei cittadini.

Si può votare al piano terra del palazzo comunale dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 e il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00.






Facebook Twitter Rss