ANNO 14 n° 89
Piazza del Comune
invasa da animali
per la benedizione
Sfilata di cavalli e carrozze
25/01/2015 - 17:53

VITERBO – Tutti in piazza del Plebiscito per la benedizione degli animali. In tanti si sono recati stamattina a piazza del Comune per far impartire la benedizione agli amici a quattro zampe da don Alfredo Cento. L’appuntamento, promosso dal Centro equestre Cava di Sant'Antonio e patrocinato dal Comune di Viterbo, è stato preceduto dalla sfilata di carrozze e cavalli, ma anche somari e pony, per le vie della città, iniziata alle 10,15. Questo il percorso: all'andata, Porta Faul, via del Pilastro, piazzale Gramsci, viale R. Capocci, via F.lli Rosselli, piazza Verdi, via Marconi, piazza dei Caduti, via Ascenzi e la sosta a piazza del Plebiscito.

Qui, intorno alle 11, i cavalli si sono radunati per la tradizionale benedizione, circondati da decine e decine di viterbesi con i loro animali domestici al seguito ma anche semplici curiosi che hanno invaso la piazza centrale della città per l'annuale benedizione. Presente anche il sindaco Leonardo Michelini.

Poi la lunga carovana di cavalli e carrozze ha imboccato la via del ritorno scendendo lungo via Ascenzi, piazza Martiri d'Ungheria, via El Alamein, via Faul, Porta Faul, piazza Martiri delle Foibe istriane, via San Paolo e infine strada Signorino






Facebook Twitter Rss