ANNO 14 n° 109
Piano sociale approvato dalla giunta Zingaretti
L'atto passa ora al vaglio del consiglio regionale
22/05/2018 - 14:21

La giunta Zingaretti ha approvato questa mattina il Piano Sociale regionale ''Prendersi cura un Bene Comune''. Dopo la delibera sulla legge per il diritto allo studio, questo è un altro importante atto che dovrà passare al vaglio del Consiglio regionale già impegnato nello studio della legge di bilancio.

''La delibera approvata – spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - oggi dalla Giunta è un'altra importante conquista che porterà grandi benefici nella vita quotidiana di tantissimi cittadini. Un vero e proprio punto di svolta delle politiche sociali della nostra regione''.

''Il piano sociale rappresenta una novità – aggiunge l'assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Troncarelli – perché fissa gli obiettivi generali in materia di servizi alla persona e le strategie per raggiungerli: investimenti per contrastare la povertà e la violenza di genere, per il potenziamento dei servizi domiciliari e di quelli a favore degli anziani. Una rivoluzione rispetto alla tradizionale strategia a cui siamo abituati: il piano infatti ha una natura dinamica al cui centro ci sono i bisogni dei cittadini. Mi auguro dunque che il Consiglio regionale possa esaminare e approvare nel più breve tempo possibile il nuovo piano rispondendo così alle richieste di tante associazioni che operano su tutto il territorio regionale e di migliaia di cittadini che aspettano questo strumento da molto tempo''.




Facebook Twitter Rss