ANNO 9 n° 342
Più verde in città: nascono due boschi urbani
Tra via Garbini e la Cassia e a Santa Barbara: lo ha annunciato Contardo. Intanto in corso il censimento arboreo
14/11/2019 - 06:41

VITERBO - (s.l.) -  Più verde in città: il Comune ha intenzione di realizzare due boschi urbani. Il progetto è stato annunciato martedì in consiglio comunale Enrico Contardo.

''Per la giornata dell’albero – ha detto l’assessore al verde pubblico – volevamo fare un progetto diverso rispetto all’anno scorso. Abbiamo diverse inziative in cantiere. L’idea è quella di realizzare due boschi urbani: uno tra via Garbini e la Cassia, un altro invece a Santa Barbara, nella zona dietro la nuova palestra. L’iniziativa vede coinvolto anche l’assessore Micci, la Francigena e un’associazione di Viterbo che si occupa di queste cose. In occasione della giornata dell’albero vorremmo portare gli studenti in questi due siti per mettere a dimore questi alberi''.

Contardo ha poi ricordato che il Comune ha stanziato nel bilancio 135mila euro per il ripristino degli alberi mancanti nei viali alberati della città. Per questo è stato già affidato un incarico all’Università della Tuscia, al Dafne in particolare, per il censimento arboreo del capoluogo. La spesa, ha ricordato Contardo, va impegnata entro il 20 dicembre, quindi non c’è tempo da perdere.






Facebook Twitter Rss