ANNO 14 n° 110
''Pestaggi e intimidazioni non possono fare parte di questa cittą''
Lavoro e Beni Comuni su CasaPound
04/11/2018 - 12:37

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Lavoro e Beni Comuni:

L’atto intimidatorio che ha colpito la notte scorsa la sede dell’Unione Sindacale di Base di Viterbo è un attacco diretto alla democrazia e al tessuto sociale di questa città.

Con toni che palesemente richiamano al fascismo, viene colpito un sindacato che pone al centro della sua attività il tema del lavoro e dei diritti sociali, che offre servizi alla cittadinanza e che fonda il suo impegno sui valori della giustizia sociale, a fianco delle categorie deboli e sfruttate, per porre in essere una condizione di convivenza pacifica tra le persone.

Troppi gli episodi che in questi ultimi anni hanno segnato questo territorio; dal vile pestaggio al ragazzo di Vignanello alle ripetute azioni intimidatorie a Viterbo e in provincia, firmate da gruppetti di estrema destra.

Occorre ricordare che in questo paese la propaganda fascista, gli atti e i relativi metodi sovversivi del sistema democratico sono reati e, come tali, vanno perseguiti .

Riteniamo sia necessaria una risposta corale e ferma da parte di Istituzioni, cittadini, partiti politici e associazioni antifasciste per ribadire che non può esistere tolleranza per parole o azioni che incitano all’odio e alla violenza.

Pestaggi e intimidazioni non possono far parte del tessuto di questa città e di questo paese.

L’Italia antifascista , la nostra Costituzione, nel solco della democrazia, ci impongono di reagire.

Lavoro e Beni Comuni è al fianco di USB.

 






Facebook Twitter Rss