ANNO 14 n° 110
Pesante sconfitta per il Rugby Viterbo
Finisce 41 a 5 per il Romagna RFC. Si complica la lotta per la salvezza
15/01/2017 - 18:47

VITERBO - Finisce oggi il girone di andata del Campionato di Serie B. Nell’ultima sfida l’Union Rugby Viterbo era ospite del Romagna RFC e torna da Cesena con una pesante sconfitta per 41 a 5. Una partita condizionata dai troppi errori dei ragazzi di Coach Scorzosi e soprattutto dai troppi falli. Avversario molto forte in mischia chiusa e nei raggruppamenti in piedi, che ha saputo approfittare della poca disciplina viterbese.

Già alla fine del primo tempo infatti il risultato era saldamente in cassaforte, con 5 mete segnate che portavano il risultato sul 29 a 0 per la franchigia romagnola. Tutte le mete segnate nello stesso modo. Fallo del Viterbo, calcio in touch in zona di attacco e dalla rimessa susseguente parte il carretto che si ferma solo dopo essere entrato in meta. I falli ripetuti costano un cartellino giallo a Pompei e poco dopo giallo anche per Oguntimirin a causa di un placcaggio alto.

Nel secondo tempo iniziano i cambi e il gioco si comincia a vedere un po’ di equilibrio nel gioco, ma ormai i galletti hanno preso il largo. Da sottolineare l’unica meta di Oguntimirin, nata da una ''furba'' in touche.

La lotta per la salvezza sembra ormai una cosa a tre, col Viterbo e Jesi a 10 punti e l’Arezzo che chiude con 5.







Facebook Twitter Rss