ANNO 14 n° 110
Permesso di soggiorno,
rilascio e rinnovo
dopo il pagamento
di un contributo
25/09/2016 - 10:33

VITERBO - L’Ufficio Immigrazione della questura rilascerà e rinnoverà i permessi di soggiorno solo dopo aver verificato il pagamento del contributo.

Il 14 settembre scorso, infatti, la III sezione del Consiglio di Stato ha accolto il ricorso proposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dell’Interno e dal Ministero delle Finanze, sospendendo l’esecutività della sentenza del Tar del Lazio 6095/2016, nonchè della precedente ordinanza collegiale dello stesso Tar 5290/2014. con le quali era stato disposto l’annullamento del contributo a carico dello straniero per il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno.

In questa fase, pertanto, in cui è stata sospesa l’esecutività della sentenza impugnata, l’Ufficio Immigrazione rilascerà o rinnoverà i permessi di soggiorno solo dopo aver verificato l’avvenuto pagamento.

L’Ufficio Immigrazione della questura di Viterbo invierà le comunicazioni agli interessati che hanno la pratica in fase autorizzatoria, unitamente al bollettino, così da facilitarne il pagamento.

Lu stessa attività di verifica riguarderà i titoli in fase di consegna.






Facebook Twitter Rss