ANNO 14 n° 116
Pericoloso e in rovina, salvate il pontile di Pescia Romana
Le telecamere di Rai 3 fanno visita al molo sulla spiaggia abbandonato da anni
14/08/2017 - 09:38

MONTALTO DI CASTRO - Le telecamere del Tg3 arrivano sul litorale della Tuscia, a Pescia Romana per la precisione. La frazione montaltese è stata protagonista di un servizio andato in onda sabato scorso nell'edizione regionale delle 14.

Oggetto delle indagini della troupe Rai: il vecchio pontile. Costruito anni fa per permettere lo sbocco a mare di un torrente, nel tempo venne ostruito e il corso d'acqua cambiò sbocco, lasciando il molo abbandonato in balia delle mareggiate che lo hanno semidistrutto. La struttura che si trova sulla spiaggia sta rischiando ora il crollo a causa dell'usura e della salsedine. Un pericolo per i bagnanti, sia residenti sia turisti in villeggiatura negli 8 km di costa al confine tra il Lazio e la Toscana.

Un pericolo soprattutto per i più piccoli, liberi passeggiare e giocare sul pontile che nonostante sia pericolante, con pezzi di ferro arrugginto che sporgono un po' ovunque, non è stato finora transennato. Al Comune - spiegano nel servizio - spetterebbe la messa in sicurezza mentre è onere della Regione Lazio la ristrutturazione.

''Non solo è pericoloso - è l'appello di una signora alle istituzioni - ma siccome è una cosa storica andrebbe risistemato. E' veramente vergognoso tenerlo in questo modo''.






Facebook Twitter Rss