ANNO 14 n° 117
Per San Pellegrino in Fiore, sei visite guidate in cittą
Alla scoperta di chiese e monumenti
24/04/2018 - 12:26

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dall'Ufficio turistico di Viterbo:

In occasione di San Pellegrino in Fiore, sbocciano le visite guidate nel cuore di Viterbo, per scoprire le bellezze racchiuse nel centro storico, rese ancora più belle dagli allestimenti floreali. Sei appuntamenti, tutti da non perdere.

Mercoledì 25 aprile e giovedì 27 aprile alle 16,30: 'Dalla statua di santa Rosa ai fiori di san Pellegrino', a cura di Roberta Ferrini.

Il 28 aprile alle 16,30, 'Alla scoperta della Viterbo medioevale e rinascimentale, immersi tra i profumi e i colori di San Pellegrino in Fiore'. Un originale percorso tra le fontane, in un tour che porterà a contatto con la bellezza e la storia di monumenti unici, con Ilaria Albrizio.

Il 29 aprile alle 16,30 si va alla scoperta delle chiese nella Viterbo medioevale e rinascimentale, immersi tra i profumi e i colori di San Pellegrino in Fiore, a cura di Tiziana Romeo.

Il 30 aprile alle 16,30, i palazzi più importanti aprono le loro porte, per una visita guidata che promette di svelare non solo la storia, ma anche tanti dettagli meno conosciuti. Un appuntamento di monumentale bellezza, a cura di Adriana Sferragatta.

Il primo maggio alle 16,30, le straordinarie mura, patrimonio unico della città, sveleranno i loro segreti con il tour delle porte, nella Viterbo medioevale e rinascimentale. Un appuntamento che apre alla conoscenza e alla bellezza, a cura di Ilaria Albrizio.

Appuntamento all'ufficio turistico in piazza Martiri d'Ungheria. Costo delle visite guidate, 8 euro, gratis per bambini fino a 7 anni.Prenotazione obbligatoria all'ufficio turistico di Viterbo, telefono 0761 226427, mail: info@visit.viterbo.it, entro le 19 del giorno precedente alla visita, a eccezione di quella del 25 aprile, entro le 13 del giorno stesso.







Facebook Twitter Rss