ANNO 14 n° 116
“Per lo sport la giunta Arena non ha messo a bilancio un euro''
Minchella bacchetta l'amministrazione
09/04/2019 - 12:04

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Martina Minchella:

“Per lo sport la giunta Arena non ha messo a bilancio un solo euro. Altro che attività fisica come stile di vita.

Durante il dibattito che si è svolto in questi giorni in Consiglio comunale, l’assessore competente, Marco De Carolis, non ha potuto fare altro che confermare quanto emergeva dalla lettura della sua relazione: per il 2019 zero soldi, zero programmi, zero progetti.

Non vogliamo esagerare affermando che le aspettative fossero alte, ma pensavamo che la decisione di Arena di assegnare questa delega rispondesse alla volontà politica di mandare un chiaro messaggio ai cittadini. Come dire: non lasceremo lo sport all’ultimo posto. Invece è stato l’esatto contrario.

Il precedente sindaco aveva preferito accentrare la materia su di sé. Una scelta che poteva sembrare anche un errore. Oggi però, visto che abbiamo un assessore che si dovrebbe occupare di tutto questo in maniera specifica, speravamo che lo sport ricevesse l’attenzione che merita. Prendiamo atto, con rammarico, che per questa amministrazione e per questa giunta così non è.

Infine, bene l’iniziativa che vede assegnare a Palazzo dei Priori attestati di merito a giovani viterbesi che si distinguono nelle varie discipline sportive, rappresentando in giro per il mondo, come meglio non si potrebbe, la nostra città. Ma, aggiungiamo noi, oltre ai premi ai giovani viterbesi andrebbero forniti dal Comune anche supporto e strutture adeguate dove allenarsi”.

 






Facebook Twitter Rss