ANNO 14 n° 116
Per le baby Defensor
ora arriva il bello
L'under 20 pronta per la seconda. Sorridono le under 16. E sabato tocca alle piccole
04/02/2016 - 15:15

VITERBO – Dopo la sosta per le festività di Natale, coincise con la conclusione di alcuni gironi eliminatori, stanno gradualmente ripartendo tutti i campionati giovanili regionali che vedono impegnate le formazioni della Pallacanestro Ants.

Non sono ancora ripartite le ragazze dell’under 20, protagoniste della fase di qualificazione chiusa al primo posto grazie ad un bilancio di nove successi e una sola sconfitta; ora la formula del campionato prevede una fase ad orologio composta da quattro gare, due in casa contro la seconda e terza classificata del girone iniziale (San Raffaele e Athena) e due in trasferta contro ultima e penultima (N.B. Sora 2000 e Virtus Albano –Pavona. La prima gara doveva essere contro Sora ma è stata rinviata, quindi l’esordio avverrà venerdì prossimo 12 febbraio ad Albano Laziale contro la Virtus. La prima classificata al termine della fase ad orologio sarà ammessa alla fase interzona, seconda e terza dovranno dar vita a degli spareggi.

Hanno giocato invece le under 18 di Maria Chiara Scaramuccia, impegnate già da tempo nella seconda fase del proprio campionato. Dopo un avvio stentato di girone finale (ko con Athena e Bull Basket), sono arrivati i successi su Vis Aurelia, Cestistica Latina e Stella Azzurra Roma Nord che hanno rimesso in corsa le gialloblù. Nel tardo pomeriggio di mercoledì la squadra ha affrontato al PalaMalè la Elledierre Roma, avversaria da non sottovalutare: è arrivata una vittoria netta (62-30) malgrado qualche assenza importante a causa di problemi fisici, così il gruppo gialloblù può continuare l’inseguimento alla capolista Bull Basket.

Agli sgoccioli invece la fase di qualificazione della under 16, attualmente terza alle spalle di Elledierre Roma e Athena Roma nel girone A. Sabato pomeriggio, alle 17, ci sarà proprio la gara tra Elledierre e Ants che permetterà di delineare ancora meglio la classifica nelle posizioni di vertice; il gruppo affidato a Roksana Yordanova tenterà di bissare l’impresa della gara di andata, quando seppe infliggere la prima, e finora unica, battuta d’arresto alle romane.







Facebook Twitter Rss