ANNO 14 n° 111
Per la Favl Basket il primo esame stagionale è il derby
Domani alle 18 la gara
14/10/2017 - 09:32

VITERBO - Il calendario della stagione 2017/2018 che si appresta a iniziare nella giornata di domani non avrebbe potuto riservare un esordio più difficile per i biancorossi della Favl Basket Viterbo.

Tola e compagni in questa domenica pomeriggio (ore 18), si troveranno di fronte uno scoglio davvero arduo da superare, quello dei cugini dell’Orvieto Basket che con la stessa Favl rivestono il ruolo di candidate alla vittoria finale.

Settimana che è trascorsa velocissima per gli uomini di coach Masini e per la società tutta che attende con ansia la prima palla a due della stagione per poter capire il livello da cui partirà la nuova Favl costruita sapientemente in estate. Le prime uscite in Coppa Italia non sono certo state tutto rose e fiori, anzi le ultime due gare con Foligno e Cannara hanno lasciato fin troppo a desiderare in primis sotto l’aspetto agonistico e della voglia da parte dei ragazzi viterbesi di soffrire sin dal primo minuto di gioco. Ma il campionato si sa è una cosa ben differente e Domenica pomeriggio tutto quello che è emerso nella pre season verrà azzerato. Tutti recuperati gli uomini della Favl con i nuovi arrivati in estate decisi a mettere in mostra già da Domenica tutte le proprie potenzialitò che già si sono intraviste in particolare nelle prime gare di Coppa.

Una Vetrya Orvieto che dal canto suo incute timore, data la lunghezza della rosa a disposizione di coach Brandoni. Orvieto che in estate ha ricomposto una rosa uscita malconcia dallo scorso campionato di Serie C Silver con gli ingaggi di Marcante e Casanova, entrambi visti a Viterbo fino allo scorso anno con la casacca della Stella Azzurra e giocatori di categoria superiore. A rimpolpare la rosa orvietana anche Toselli vecchia conoscenza della pallacanestro Viterbese e uno degli acquisti estivi, quel Trinchitelli vero e proprio spauracchio per la Favl durante la scorsa stagione quando indossava la macchina dell’Assisi. Molto interessante sarà il duello tutto Baltico tra il playmaker della Favl Purplevics e l’ala Lettone della Vetrya Alunderis.

Tutto l’ambiente della Favl si aspetta un grandissimo supporto dal pubblico Viterbese come già richiesto in settimana.

Palla a due Domenica 15 Ottobre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Via Monti Cimini. Arbitri della gara i Perugini Luca Ricci e Gabriele Pedini.







Facebook Twitter Rss