ANNO 14 n° 88
Per il solstizio di inverno apertura straordinaria della Chiesa di S. Maria di Falleri
17/12/2018 - 14:34

FABRICA DI ROMA - Dall’Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Fabrica di Roma, Giorgio Cimarra, si ricorda a tutti i turisti ed appassionati, che il 21 dicembre dalle 7,00 , in occasione del solstizio di inverno, ci sarà una apertura straordinaria della Chiesa di S. Maria di Falleri.

Per assistere ai meravigliosi giochi di luce che al sorgere del sole si manifestano all’interno della chiesa. In particolare allo straordinario ''volo della colomba'', un effetto che si può osservare dall’oculo quadrilobato dell’abside centrale e che proietta sulle pareti interne della chiesa un raggio di luce a foggia di una colomba.

La partecipazione è aperta a chiunque, rispettando il luogo sacro e durerà circa un paio di ore. Non ci sono formalità di accesso. Potrete osservare una particolarità che rende unica la chiesa e che sta avendo sempre più successo nel numero di visitatori italiani ed internazionali. La visita sarà annullata nel caso di tempo coperto che impedisca di vedere il sorgere del sole. Il calendario della levata di sole il 21 Dicembre alle ore 7,34.







Facebook Twitter Rss