ANNO 14 n° 89
Peparello č il nuovo
presidente provinciale
di Confesercenti
24/07/2014 - 15:34

VITERBO - In data odierna si è svolta l'assemblea elettiva per l'elezione della carica del Presidente della Confesercenti provinciale di Viterbo. L'assemblea, che non era a scadenza naturale, si è resa necessaria dopo le dimissioni del precedente Presidente avvenuta lo scorso 2 aprile.

A seguito della votazione, che si è svolta in forma palese, è stato chiamato a tale incarico Vincenzo Peparello già esponente di spicco della Confederazione sia nazionale, regionale che locale. La nomina di Peparello è stata votata in modo maggioritario con un solo astenuto.

Nelle dichiarazioni di accettazione di carica Peparello, nel ringraziare tutti i membri dell'assemblea e gli organismi statuari in carica, ha anche detto che con spirito di sacrificio e appartenenza a questa grande organizzazione si metterà a disposizione sopratutto di tutte le imprese della provincia di Viterbo e del territorio per un auspicabile rilancio delle stesse e dell'economia provinciale. Economia che sta attraversando uno dei periodi più bui dal dopoguerra ad oggi. Ma bisogna rilanciare ed intervenire per bloccare l'emorraggia di imprese.

Ma per fare questo, ha ricordato Peparello, occorre assolutamente tutti insieme fare sistema, incoraggiare le aggregazioni per invertire la tendenza e agganciarsi alla programmazione europea avvalendosi sia di interventi pubblici che privati robusti, certi e subito.

Se il mercato interno provinciale non riparte sopratutto sul versante dei consumi, e di conseguenza una ripresa della produzione e conseguenti ricadute positive sul lavoro, sarà difficile per il nostro territorio agganciarsi ad una ripresa economica reale e duratura.

Già dalla prossima settimana, precisamente il 31 luglio, è stata convocata la Presidenza sotto forma di Conferenza dei servizi per la definizione delle aree operative di sviluppo e conseguente nomina dei rispettivi delegati.

Sempre il 31 verrà indetta una Conferenza stampa presso la nuova sede sita in Viale Bruno Buozzi 115 per illustrare e presentare la nuova programmazione triennnale e gli strumenti che l'organizzazione metterà in atto per assistere le imprese, i territori di riferimento per uscire dall'attuale crisi di un mercato del tutto globalizzato che non lascia scampo all'improvvisazione e scarsa professionalità.






Facebook Twitter Rss