ANNO 14 n° 89
Pelle fresca e sana grazie alla Pappa Reale
15/09/2014 - 10:09

Il tempo lascia sempre dei segni, anche sulla pelle. L’avanzare dell’età, il clima, l’alimentazione, gli sbalzi ormonali e altri fattori causano cambiamenti spesso evidenti all’epidermide.

Prima dei 25/30 anni la parola d’ordine è prevenire. E’ importante utilizzare una buona crema idratante adatta alla propria pelle e magari bere un paio di litri d’acqua al giorno. Per aiutare nel miglior modo il ricambio cellulare, è utile fare un peeling leggero una volta al mese.

Dopo i 25/30 anni anni il ricambio cellulare rallenta progressivamente. La produzione di collagene diminuisce, si formano i primi segni di espressione e le prime rughe poco profonde, il derma si assottiglia e la pelle comincia a perdere tono e luminosità.

In questa fase della vita sono utili i prodotti che stimolano l’attività cellulare ritardando la comparsa dei segni dell’invecchiamento ed è qui che entra in gioco un favoloso dono della natura: la “Pappa Reale”.

Venerata come “Elisir della Giovinezza” dagli antichi Greci, la pappa reale è una sostanza naturale prodotta dalle api ricca di proprietà. Grazie ai suoi 134 nutrienti, tra cui 17 aminoacidi e vitamine A, B, C e D, essa trova un ampio utilizzo anche nella cosmetica naturale, dove è presente in molte creme giorno/notte e lozioni per il corpo.

Ricostituente, antibatterica, antiossidante, anti-age, rivitalizza le cellule rendendo la pelle morbida e fresca. E’ un prodotto molto indicato per migliorare l’aspetto di pelli colpite da rughe precoci e da altri numerosi inestetismi (secrezione sebacea, smagliature).

I prodotti cosmetici a base di pappa reale sono inoltre indicati per nutrire la pelle, facendole riacquistare purezza, elasticità ed idratazione poiché tonifica e rassoda qualsiasi tipo di pelle di tutte le età.

Utilizzare un prodotto ecocompatibile a base di pappa reale piuttosto che “miracolose creme anti-age”, spesso piene di conservanti chimici e parabeni, può solo che far bene alla nostra pelle.

Vieni a trovarci nel nostro store. Scoprirai di più del fantastico mondo dei cosmetici naturali e potrai provare i prodotti personalmente.

Chic & Glam Make Up Store®

www.chicandglam.eu

Facebook Twitter Rss