ANNO 14 n° 115
Pd Orte, ''Il teatro di Giuliani''
''E' grazie a Panunzi se Zingaretti sta lavorando alla ricerca di una soluzione''
22/09/2020 - 09:53

ORTE - Riceviamo e pubblichiamo da Pd Orte:

Oggi Giuliani rilascia un' intervista sulla notizia data dal Presidente Zingaretti, nel corso di una trasmissione nazionale, in cui dichiarava la sua intenzione della fermata dell'alta velocità ad Orte.

Il riconoscimenti del Sindaco arriva dopo che il 24 aprile scorso, a seguito della notizia della fermata dell' alta velocità a Frosinone, aveva definito ' irrilevante' la classe politica della Tuscia a livello regionale.

In realtà è proprio grazie alle pressioni del Consigliere PD Enrico Panunzi se il Presidente Zingaretti e la sua amministrazione stanno lavorando alla ricerca di una soluzione per Orte.

Proprio in occasione della fermata dell' alta velocità a Frosinone, Panunzi asseriva che la scelta di Frosinone , non precludeva il progetto di realizzarla a Orte e che in una visione globale della rete di trasporto ferroviaria regionale, Frosinone rappresenta un punto di riferimento per il centro sud, mentre Orte lo è per il centro Nord.

Il percorso per l' alta velocità ad Orte parte nel 2018, dall'iniziativa alla stazione nel 2018, all'incontro del 7 dicembre dello stesso anno a Roma (con la partecipazione del senatore Maurizio Gasparri, dei senatori e deputati delle province di Viterbo e Terni e degli assessori regionali alla mobilità e ai trasporti di Lazio e Umbria), dalle lettere del 13 novembre 2018, del 21 marzo, 30 maggio e 19 settembre 2019, che l'assessorato regionale alla mobilità ha inviato a Ferrovie dello Stato Italiane e Rete Ferroviaria Italiana, alla riunione dell'11 giugno 2019, sempre a Roma.

Un percorso frutto del confronto tra governo, Regione e Ferrovie dello Stato senza preclusioni politiche. Per questo appare quanto mai inopportuno il comportamento del Sindaco Giuliani, intento a ricorrere le notizie e ad intestarsi meriti inesistenti con il solo scopo di mascherare il fallimento della sua amministrazione. Comportamenti che di certo non aiutano la soluzione dei problemi.






Facebook Twitter Rss