ANNO 14 n° 111
Pd, nasce il circolo
della cittą di Viterbo
L'inaugurazione sabato prossimo
26/11/2014 - 17:15

VITERBO - “Il Partito Democratico vuole giocare un ruolo da protagonista per il risveglio del territorio viterbese. Una missione che è possibile concretizzare soltanto andando incontro ai cittadini, soltanto confrontandosi sui problemi e condividendo i sogni e le speranze. Per questo apriamo il Circolo Pd della città di Viterbo, e lo facciamo lanciando un messaggio chiaro sul centro storico”, così il Segretario del Pd cittadino Carlo Mancini.

Sabato 29 novembre, alle ore 16,30, si terrà l’inaugurazione della nuova sede del Circolo. L'appuntamento è in via Saffi 117, nel cuore del la città. E’ previsto l’ intervento del Segretario della Federazione Provinciale Andrea Egidi, del Segretario dell’ Unione Comunale Stefano Calcagnini e del Consigliere Regionale Enrico Panunzi, Presidente della VI commissione Regione Lazio.

“Viterbo va rimessa in moto, vanno introdotte nuove prospettive - continua Mancini -. Va sostenuto chi è in difficoltà e chi sta vivendo questo periodo complicato pieno di incertezze e paure. Per farlo occorre che tutti facciamo un passo in avanti, mettendoci in gioco. Il Circolo di via Saffi vuole essere un aggregatore, un luogo a disposizione dei viterbesi. Ma anche un faro dove far nascere le idee e dove costruire quelle rotte che sappiano ridarci fiducia e speranza”.

Il Segretario del Circolo Pd Viterbo lancia per questo un appello a tutti i cittadini, soprattutto ai ragazzi: “Questo luogo che andremo ad aprire sabato vi appartiene. Sentitelo vostro. Appassionatevi alla politica, cercate di cambiare le cose che non vanno attraverso il confronto e il dialogo. Cercheremo di tenerlo aperto il più possibile, di organizzare momenti di confronto e di incontro con chi ha idee positive per costruire insieme un presente migliore e un futuro di dignità. Facciamo una grande scommessa andando a riempire di nuovo un luogo con la saracinesca abbassata da tempo. Con questa apertura del Circolo diciamo una cosa semplice: noi del Pd ci siamo. Siamo a disposizione e siamo pronti a giocarci la partita per una Viterbo migliore. ”

Nelle speranze e nelle intenzioni di Mancini l’idea di fare del Circolo anche un luogo dove raccogliere stimoli e prendere nota dei problemi quotidiani, da sottoporre agli attuali amministratori comunali. “Il Pd è una componente importante dell’attuale maggioranza di governo della città. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, andare tra la gente e vedere con i nostri occhi quali sono i problemi e sentire con le nostre orecchie di cosa c’è bisogno. Il Circolo, scommetto, diventerà una cerniera tra cittadini ed amministrazione. In un momento di disgregazione dello scenario politico c’è bisogno di luoghi dove incontrarsi e portare avanti il confronto. Mentre molte altre forze politiche sbaraccano le proprie sedi, noi abbiamo deciso di esserci e di metterci al servizio della città”.






Facebook Twitter Rss