ANNO 14 n° 116
Pd, gli amministratori della Tuscia appoggiano Benedetti segretario
In una nota spiegano le ragioni della loro scelta
18/10/2017 - 17:24

VITERBO - Gli amministratori Pd della Tuscia sostengono Manuela Benedetti al congresso provinciale.

'Come amministratori della Tuscia - scrivono in una nota - ci sentiamo parte integrante di questo percorso congressuale e vogliamo dare un contributo alla discussione. La vittoria alle elezioni provinciali di secondo livello che ci ha portato ad eleggere Pietro Nocchi Presidente della Provincia di Viterbo, ci indica la strada da perseguire per la costruzione ed il rafforzamento di un partito inclusivo, radicato, in collegamento costante con i Sindaci e con i Consiglieri Comunali del Partito Democratico'.

''Gli enti locali - proseguono - sono il primo tassello dello Stato di fronte ai cittadini ma è necessario, oggi più che mai, ricostruire un modello territoriale di partito che in questi anni è stato indebolito.

Un partito che ritrovi nella programmazione e nella discussione sui temi e sulle istanze della cittadinanza e della politica, più che sulle persone, il suo spirito originario che dieci anni fa lo fece nascere come unione delle culture riformiste e progressiste di questo Paese.

Ogni giorno ci troviamo ad affrontare la quotidianità delle nostre città e dei nostri territori con i limiti delle risorse pubbliche, i problemi dei cittadini, primi tra tutti: il lavoro, la casa, l’acqua pubblica, i servizi sociali e sociosanitari; solo per citare i più cogenti''.

''E giacché non si tratta di questioni particolari ma assolutamente trasversali a tutta la nostra comunità - continuano gli amministratori Pd della Tuscia - in una fase di crisi sociale ed economica che si autoalimentano, avremmo preferito un percorso congressuale unitario che ponesse al centro del dibattito queste priorità; concentrandoci sin da subito su un ripensamento sinergico del rapporto tra eletti, partito, territorio e comunità.

Le sfide che ogni giorno abbiamo di fronte necessitano di un confronto sui temi e una concordia di azione''.

''Questa è la chiarezza necessaria - dicono gli amministratori della Tuscia - che serve alla federazione provinciale del Partito Democratico di Viterbo, non le alchimie correntizie che non interessano né noi, né la nostra gente e che allontanano da noi quanti siamo chiamati a rappresentare e che di certo non aiutano l’azione di noi amministratori''.

''Nel momento in cui siamo eletti, il nostro compito è quello di farci portatori delle istanze della comunità tutta non solo di chi ci ha sostenuto. Siamo certi - proseguono gli amministratori della Tuscia - che questo spirito di responsabilità del nostro agire la politica e la cosa pubblica, sia chiaramente manifesto nell’impostazione che Manuela Benedetti una volta eletta alla Segretario Provinciale del partito, darà al Pd.

Perché siamo convinti che con Manuela, che come noi ha all’attivo un importante ruolo nell’amministrazione del territorio e che conosce le difficoltà con cui quotidianamente ci dobbiamo misurare, possiamo ricostruire un partito davvero territoriale, una comunità politica vera dove iscritti, simpatizzanti, amministratori e cittadini tutti si possano ritrovare e confrontare e discutere per costruire insieme il futuro della Tuscia, finalmente volano dell’alto Lazio.

Per questi motivi - concludono - con convinzione e determinazione, sosteniamo la candidatura a segretario provinciale di Manuela Benedetti''.

 






Facebook Twitter Rss