ANNO 14 n° 89
Pattinaggio, ''Trilline''
al campionato italiano
Ottime prove Cascella, Delfino e Tosini che guadagnano la Nazionale
05/08/2014 - 15:31

VITERBO - Si sono conclusi i campionati italiani assoluti di pattinaggio artistico a rotelle a Roccaraso. Per il gruppo ''Trilline'' hanno partecipato Ludovica Delfino, Martina Tosini e Christian Cascella.

Nella categoria Junior Ludovica Delfino, al primo anno in categoria, ha entusiasmato giudici e pubblico con la sua solita eleganza sui pattini e dopo un testa a testa con le migliori atlete in campo europeo e riuscita ad ottenere un ottimo ottavo posto. Nella categoria senior femminile è scesa in pista la veterana e capitana del gruppo Martina Tosini. In questa categoria abbiamo assistito alla più bella gara degli ultimi anni con almeno dodici atlete tutte allo stesso livello che hanno creato non pochi problemi agli ottimi giudici nello stilare la classifica finale. Anche per lei ottimo ottavo posto davanti alla vice-campionessa mondiale juniores in carica.

Ultimo a scendere in pista, nella categoria senior maschile, Christian Cascella, esordiente in categoria, ma non per questo intimorito davanti ai migliori atleti al mondo. Dopo un inizio in sordina dovuto all’emozione Christian riusciva a dare il meglio di se nell’esecuzione del libero conquistando anche lui l’ottavo posto. Tre ottavi posti quindi per i tre moschettieri viterbesi, ma il bello deve ancora venire.

Infatti per tutti e tre è ormai certa la convocazione in nazionale italiana, resta soltanto da stabilire la manifestazione alla quale parteciperanno che, con molta probabilità, sarà per tutti la coppa Europa che si terrà nel mese di ottobre in Portogallo. Per i tre atleti la convocazione in nazionale non è una novità, infatti Tosini e Cascella hanno già partecipato con successo a diverse edizioni di campionati europei e open internazionali con la capitana che è riuscita addirittura a conquistare il bronzo ad un campionato del mondo. Anche per Ludovica si tratta di un gradito ritorno dopo il podio all’Open di Francia del 2012. Grande naturalmente la soddisfazione per le allenatrici Elisa Cascioli e Elena Tosini e per la dirigenza al completo con il presidente Massimo Manni in prima persona.







Facebook Twitter Rss