ANNO 14 n° 88
Pattinaggio, numeri
record per il 22°
Meeting di Primavera
L'incontro si è svolto nel weekend
nel centro sportivo Sacro Cuore
22/04/2015 - 10:58

VITERBO - Record di partecipanti al 22° Meeting Libertas di Primavera di pattinaggio, incontro agonistico riservato ai principianti e gruppi formativi che si è svolto sabato 18 e domenica 19 aprile presso il centro sportivo Sacro Cuore, sono scesi in pista bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni provenienti dalla Campania con le società: Papillon Patt. Art., Orsa Maggiore, Flying Skate, Skate Papillon, Sporting Portici, The Movers Napoli, Skating Club Vesuvio; le Toscane: Pol. Axel Siena, Siena Hockey, Roller Club Avenza, Pol. Com. Cras Siena, le Umbre con Euro Sport Club Terni e Green Terni, le Laziali con Cinecittà Pro Sport, S.C. Mercury Roma, Fiumicino, e le viterbesi Tuscia S.C. S. Barbara, Star Roller Club, Pol. Montalto e Libertas Pilastro.

Due intense giornate di gare, che, visto il numero dei partecipanti, la Libertas Pilastro organizzatrice dell’evento, ha fatto disputare la competizione su due piste contemporaneamente e in cui i bambini e ragazzi, divisi per età, per anno di pratica della disciplina e per grado di preparazione, hanno eseguito ottimamente ciò che gli istruttori hanno insegnato loro, a bordo pista genitori e parenti ad applaudire le prestazioni di tutti gli atleti, provvisti di macchine fotografiche, tablet e cellulari per immortalare i loro piccoli.

Il Meeting e tradizionalmente un incontro agonistico di pattinaggio tra le varie componenti delle società sportive, dirigenti, istruttori atleti e le loro famiglie che si ritrovano piacevolmente in un ambiente reso famigliare dalla Libertas Pilastro, atleti e genitori si sono complimentati per la funzionalità dell’impianto, per la disponibilità dello staff del Pilastro, per l’organizzazione e la logistica, per molti ospiti c’è stato anche il tempo per visitare la nostra città (anche lo sport è turismo).

Non è mancato anche lo spazio Admo (associazione donazione midollo osseo) per sensibilizzare tutti alla donazione del midollo osseo che può salvare la vita a migliaia di persone, spazio ed esibizione di pattinaggio anche per i ragazzi dell’associazione diversamente abili “Tutti in gioco” di Terni, che hanno dato dimostrazione di avere abilità sui pattini, applauditi calorosamente da tutto i pubblico, alla fine di ogni gara una coppa per tutti indipendentemente dalle classifiche.

Per informazioni, comunicati, curiosità e foto e notizie www.libertaspilastro.it o facebook Libertas Pilastro Pattinaggio.







Facebook Twitter Rss