ANNO 14 n° 107
Pattinaggio, argento
ai campionati mondiali
per Marika Fontana
27/09/2015 - 20:04

VITERBO - ''Un’emozione indescrivibile vedere in streaming a migliaia di chilometri di distanza un’atleta della tua società salire su podio ai Campionati Mondiali di pattinaggio''. Così Vera Turchetti presidente dell’Asd Libertas Pilastro Pattinaggio. ''Grazie a Marika Fontana che ci ha regalato una splendida medaglia d’argento con il quartetto Neovis composto da: Alessandro Spigai, Daniele Tessaro, Francesca Carella, e Marika, complimenti a tutti''.

Alla gara hanno partecipato 18 quartetti di varie nazionalità, I quattro atleti con una gara a dir poco ''perfetta'' per eleganza, armonia, scioltezza, espressione, sincronismo, hanno conquistato il pubblico e giudici, giungendo a ridosso di un altro eccezionale quartetto italiano (Celebrity).

Dal messaggio di Marika dalla Colombia, che è anche il pensiero degli altri: ''Questa medaglia vale oro considerando che siamo riusciti ad arrivare qui solamente con le nostre forze, insieme siamo riusciti a fare tanto e non ci fermeremo. Ringrazio Francesca Carella, Daniele Tessaro e Alessandro Spigai per avermi fatto vivere una delle giornate più belle della mia vita, che mi ripaga per tutti i sacrifici che si fanno per questo sport''.

Va aggiunto che Alessandro Spigai ideatore e coreografo del quartetto ha conquistato il titolo di campione del mondo in coppia con Elena Leoni nella danza e l’argento nella solo dance, e questa notte (ora italiana) sarà di nuovo in pista con il piccolo gruppo Roma Roller Team per un’altra medaglia.

I quattro atleti, specificano dall'Asd Libertas Pattinaggio Pilastro, sono anche testimonial Admo: domenica 6 settembre si sono sottoposti presso il centro trasfusionale di Belcolle al prelievo del sangue per la tipizzazione e iscrizione nella banca dati dell’Admo per una eventuale donazione del midollo osseo a chi purtroppo ne avesse bisogno, con la speranza che altri giovani seguano il loro esempio.

 

 







Facebook Twitter Rss