ANNO 14 n° 109
Patrizio Ratto
un tarquiniese ad Amici
Il ballerino č entrato oggi nel programma di Canale 5
23/01/2016 - 17:16

TARQUINIA - Dopo aver formato e regalato grande popolarità alla band viterbese dei Dear Jack, il programma di Canale 5 ''Amici di Maria de Filippi'', ha accolto nella sua scuola un altro talento proveniente dalla Tuscia.

Il ballerino Patrizio Ratto, originario di Tarquinia, ha fatto oggi il suo ingresso nella scuola artistica più famosa e seguita d’Italia. Poco male se il tarquiniese ha perso la sfida di ballo contro l’allievo Andreas, Patrizio ha comunque ottenuto un posto all’interno del programma grazie al suo talento e alle doti artistiche mostrate.

Dopo averlo visto esibirsi, i professori della scuola hanno deciso di concedere al ragazzo la possibilità di entrare a far parte del programma in virtù di quanto espresso nella sua specialità. Si apre, dunque, per Patrizio una grandissima possibilità; quella di lavorare sodo e mostrare ai professori, ai suoi compagni e al vasto pubblico che segue il programma tutto il suo potenziale e la sua bravura.

Patrizio è nato a Tarquinia nel 1990 e ha iniziato ad appassionarsi al mondo della danza già in tenera età. Crescendo si è dedicato allo studio di questa disciplina artistica con serietà e costanza e si è specializzato nel genere dell’hip hop. Quella di ''Amici'' sarà una grande e importante vetrina per lui che, tuttavia, non è estraneo al mondo della televisione. In passato, infatti, ha partecipato in veste di ballerino a importanti programmi televisivi targati Rai, come ''Forte Forte Forte'' e ''Si Può Fare'', ma si è esibito anche agli Mtv Ema che si sono svolti a Milano lo scorso 25 ottobre.

Nono solo ballerino però, perché Patrizio lavora anche come insegnate di ballo in una scuola per bambini a Tarquinia. Ora dovrà necessariamente accantonare questo suo impegno e concentrarsi su questa grande opportunità. Chissà che il giovane non riesca ad arrivare alla fase finale del programma e ripercorrere le trionfali orme dei Dear Jack. Ancora una volta, comunque, la Tuscia è protagonista e si dimostra essere una terra piena di giovani talentuosi.






Facebook Twitter Rss