ANNO 14 n° 116
Patrizia Debicke
tra i protagonisti
di Ombre Festival
Il 20 presenta il suo ultimo romanzo
18/07/2016 - 15:28

VITERBO - Patrizia Debicke, scrittrice di gialli storici di fama nazionale, sarà tra i protagonisti della prima edizione di Ombre Festival, la rassegna culturale dedicata ad arte, teatro e letteratura gialla e noir, in programma dal 20 al 24 luglio a Viterbo e organizzata dall’Associazione Mariano Romiti.

Patrizia Debicke sarà all’Arena Faletti, piazza San Carluccio, mercoledì 20 luglio, a partire dalle 19, con il suo ultimo romanzo storico “L’eredità medicea” (Parallelo45 Edizioni), ambientato nel Cinquecento fiorentino, all’indomani della congiura che uccise il duca Alessandro de’ Medici.

Firenze è nel caos di un vuoto di potere; il cardinale Cybo e il comandante dell’esercito imperiale, Alessandro Vitelli, sostengono la candidatura del giovanissimo Cosimo de’ Medici, figlio di Giovanni delle Bande Nere. Ma il nuovo duca dovrà affrontare non pochi nemici: i fuoriusciti fiorentini, che spingono per l’instaurazione di un regime repubblicano, il papa Paolo III che guarda a Firenze con bramosia, e una misteriosa Ombra, nascosta tra i fedelissimi di palazzo, che trama per ucciderlo.

L’evento sarà introdotto da Elena Cacciatore e presentato dalla giornalista Cristina Marra.






Facebook Twitter Rss