ANNO 14 n° 116
Patente Junior al BMW Kids Tour 2017 di Viterbo
Sabato 10 giugno, il roadshow per bambini tra i 3 e i 14 anni e le proprie famiglie
06/06/2017 - 15:16

 

VITERBO - Il BMW Kids Tour è un roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni con le proprie famiglie, nata, per abbinare la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, e grazie all’ausilio di esperti, per sensibilizzare adulti e bambini al rispetto delle regole stradali. Questo fine settimana, precisamente sabato 10 giugno, il Tour nazionale farà tappa a Viterbo presso la Concessionaria BMW Autopremium.

Si svolgerà all’insegna del divertimento l’importante iniziativa organizzata da BMW Group Italia presso le ampie strutture dell’Autopremium e grazie alla partnership con sponsor come Microsoft, Chicco, Giunti, Sabbiarelli, Paw Patrol e La Città del Sole.

Nell’ambito del BMW Kids Tour, i più giovani verranno a conoscenza dei principi fondamentali di comportamento stradale, attraverso piacevoli attività ludico-formative, giocando quindi e divertendosi, attraverso delle isole pratiche e teoriche ideate appositamente per permettere di apprendere il rispetto di pedoni, ciclisti e passeggeri.

I bambini potranno cimentarsi in prove di abilità, seguiti da istruttori e personale specializzato e, con il supporto dello staff della Concessionaria, verranno insegnate loro regole e comportamenti simulando la strada con un percorso in miniatura, alla guida di BMW Baby Racer e in sella a BMW Kids Bike.

FOTO GALLERY EDIZIONI PRECEDENTI

Sarà inoltre possibile scatenarsi in prove di velocità, “sempre in piena sicurezza”, nei circuiti delle console Nintendo e Wii, gareggiando con gli amici e dimostrando le proprie abilità alla guida, oppure intrattenersi con attività quali il BMW Kids “Cubic Puzzle”, che consente ai piccoli di realizzare diverse immagini legate ai valori proposti dal Tour, il BMW “Memory” Kids, le cui carte riportano immagini legate alla sicurezza stradale e alla sostenibilità ambientale, e il BMW Kids “Gara di Biglie”, ovvero un percorso dove i piccoli possono divertirsi con le biglie imparando a conoscere i principali segnali di sicurezza stradale.

I giovani partecipanti potranno anche esprimere il proprio estro artistico attraverso la realizzazione di bozzetti di nuovi modelli auto o costruendo nell’angolo Lego la propria vettura ideale.

A tutti i bambini che prenderanno parte all’iniziativa verrà rilasciata una Patente BMW Junior, segno distintivo della giornata e a ricordo della bellissima esperienza vissuta. In questo modo potranno conservare il patrimonio delle regole fondamentali che avranno appreso e che li accompagnerà nella vita.

Gli adulti aiuteranno i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate e potranno apprendere, da esperti, tutti i vantaggi di BMW Efficient Dynamics e del BMW Connected Drive, con le svariate possibilità di connessione remota delle vetture BMW, nonché effettuare istruttivi test drive con cui approfondire le regole basilari per affrontare la guida in modo sicuro.

La Polizia stradale parteciperà all’evento con le auto Bmw in dotazione, facendo salire i bambini e ragazzi sulle “pattuglie”, dando lezioni di guida e rispondendo a domande riguardanti la sicurezza.

Una giornata per tutta la famiglia da non perdere.

Per maggiori info: 0761 353053







Facebook Twitter Rss