ANNO 14 n° 79
Parte da Carrara il 2018 della Viterbese
Gialloblu opposti alla Carrarese nell'anticipo (diretta alle 20:45 su SportItalia)
19/01/2018 - 06:23

VITERBO - (S.C.) Inizia ufficialmente questa sera allo stadio dei Marmi di Carrara il 2018 calcistico della Viterbese. La squadra ha terminato ieri l'ultima seduta d'allenamento di preparazione al match contro la Carrarese portandosi dietro l'incognita del modulo.

A seconda degli interpreti scelti da mister Sottili infatti, i gialloblu potrebbero scendere in campo con uno schieramento differente. Gli infortuni di Jefferson (che sarà comunque tra i convocati) e Atanasov, la brillante condizione atletica di alcuni dei nuovi acquisti e la voglia di iniziare il nuovo anno con il piede giusto lasciano pensare ad una Viterbese disposta a giocarsi la partita a viso aperto, varando quindi il 4-3-3 di stampo offensivo che ha già dato diverse soddisfazioni ai Leoni.

Ma il tecnico di Figline Valdarno non si fida dell'avversario e, oltre a riconoscerne i meriti, teme i rischi derivanti dalla pausa del campionato. ''Ripartire dopo una sosta ha in sé sempre incognite dall'una e dall'altra parte - ha dichiarato nel pre gara l'allenatore -  sarà certamente una partita difficile contro in avversario che si è rinforzato molto e che, in casa, ha sempre avuto la capacità di andare a rete. Il loro reparto offensivo, d'altronde, ha grandi qualità: non a caso è il terzo attacco del girone e non è solo Tavano e Coralli. In più hanno un allenatore in panchina che per la categoria è un fuoriclasse. Abbiamo grande rispetto dei nostri avversari, ma anche la consapevolezza che ci siamo allenati bene e che abbiamo tutte le carte in regola per poterli mettere in difficoltà. Sarà una battaglia a ritmi altissimi e dovremo avere la capacità di correre e lottare fino alla fine per portare a casa un risultato positivo''.

Questa la lista dei convocati per Carrarese-Viterbese: Baldassin,Benedetti,Bismark,Celiento, Cenciarelli,Checchin, De Vito, De Sousa, Di Paolantonio, Jefferson, Iannarilli, Mbaye, Mendez, Micheli, Peverelli, Pini, Rinaldi, Sanè, Sini, Tortori, Vandeputte, Zenuni. L'incontro verrà trasmesso alle 20:45 da SportItalia sui canali 60 e 153 del digitale terrestre

Ultime battute dal fronte mercato: dopo l'ufficialità dell'approdo in gialloblu del centrocampista Alessio Benedetti, la Viterbese starebbe ultimando in queste ore a altri due ingaggi: il prestito del Foggia Elio Calderini. Il laterale dei pugliesi che in serie cadetta ha trovato poco spazio, ha giocato solo 11 partite, 9 delle quali entrando a gara in corso. L'altro prestito invece è quello di Nicola Mosti, trequartista classe '98, di proprietà della Juventus ma in prestito al Gavorrano nella prima parte di stagione. Con questi due nuovi nomi, la società di Camilli arriva a quota 7 acquisti. Sembra sfumata invece la pista che porta all'ex centrocampista Corradi dell'Arezzo: il Monza avrebbe convinto il giocatore superando l'offerta dei gialloblu.






Facebook Twitter Rss