ANNO 14 n° 111
Parte da Canepina
campagna di solidarietą
di Viterbo con Amore
30/09/2014 - 09:55

VITERBO – Inizia ufficialmente venerdì prossimo la quattordicesima campagna di solidarietà di Viterbo con Amore, l’associazione di volontariato viterbese presieduta da Domenico Arruzzolo.

Anche quest’anno, come ormai da consolidata tradizione, si partirà da Canepina con l’iniziativa ''Le cantine della solidarietà'' presso la Cantina di Santa Corona, in piazzale Primo Maggio.

La serata, voluta dal Comune di Canepina e organizzata con la generosa collaborazione dell’Associazione Comitato Festeggiamenti S. Corona 2014-2015 e della Pro Loco di Canepina, si svolge in occasione della XXXIII edizione delle Giornate della Castagna.

Il nuovo comitato festeggiamenti della patrona del paese cimino, così come il nuovo sindaco Aldo Moneta, hanno riconfermato l’impegno e il sostegno di chi li ha preceduti a favore di un’associazione, quella di Viterbo con Amore, a cui è riconosciuto il merito di realizzare concretamente progetti di solidarietà di alto valore sociale. Non mancherà poi il sostegno pieno della Pro loco di Canepina, ormai diventata punto riferimento dei volontari viterbesi, con i quali intrattiene un rapporto costante.

''Confidiamo nella vostra partecipazione – dice il presidente Arruzzzolo - per condividere insieme questo momento conviviale in un sereno clima di amicizia e contribuire al raggiungimento degli obiettivi di solidarietà di questa edizione''.

Questi gli obiettivi di questa nuova campagna di solidarietà, che Viterbo con Amore intende portare a termine entro giugno 2015:

1) Progetto Fondazione ''Oltre noi'' - ''La casa del diritto al futuro'' - Per Sostenere le attività del Comitato promotore della Fondazione 'Oltre Noi' perché anche nel territorio viterbese si possa garantire un futuro di piena integrazione sociale a persone con disabilità fisica, motoria e sensoriale.

2) Progetto oltre la povertà ''La casa dei diritti sociali della Tuscia'' – Per contribuire alle spese di funzionamento dell'associazione a sostegno delle attività di distribuzione di generi di prima necessità a persone e famiglie indigenti e di integrazione sociale a favore degli immigrati.

3) Progetto oltre il confine - ''L casa dei diritti dei bambini'' – Per contribuire alle spese per l'ampliamento dell'asilo di Garbo (Etiopia) realizzato nel 2009 dall'Hewo (Hansenian's Ethiopian organisation) di Bagnoregio, per garantire a 80 bambini poveri il diritto all'istruzione, alla socialità, al gioco, all'alimentazione e all'assistenza sanitaria.

Venerdì prossimo a Canepina il primo appuntamento per raggiunger questi obiettivi. La quota della cena sarà di 22 euro, con i quali si potrà degustare il tipico menu di gastronomia canepinese (fieno e ceciliani in primis) e, soprattutto, contribuire a ''spendersi'' un po’ per i meno fortunati ed i più svantaggiati.. Per qualsiasi informazione e per la prenotazione, si possono chiamare i seguenti numeri: 388.7844337 - 347.3150247 - 338.4703199.

 







Facebook Twitter Rss