ANNO 14 n° 89
Parcheggio del centro di riabilitazione Airri, sopralluogo del Comune e della locale
Aism: ''Grazie per il tempestivo intervento''
19/11/2019 - 11:20

 

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione provinciale di Viterbo:

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione provinciale di Viterbo, ringrazia l’amministrazione comunale nelle persone degli assessori Antonella Sberna, Elpidio Micci e del comandante della polizia locale Dott. Mauro Vinciotti in merito al loro tempestivo intervento per appurare le condizioni del parcheggio antistante il Centro di Riabilitazione Airri Medical di Viterbo sito in via Carlo Cattaneo.

Ricordiamo che il disagio è stato segnalato da AISM per dare una risposta alle molteplici segnalazioni ricevute. E’ un problema collettivo per tutte quelle persone che per diverse patologie, afferiscono al centro sopra evidenziato e che affrontano ogni volta diverse criticità nel parcheggio. Ad oggi sono pochi i posti dedicata chi a capacità motorie ridotte e quindi il sopralluogo effettuato, solleciterà un intervento che a quanto detto, sembra già pianificato per il prossimo mese di marzo. In attesa dello steso intervento che vedrà il rifacimento del manto stradale dello stesso parcheggio, la proposta è stata quella di provvedere nell’immediato ad integrarne alcuni dove già presenti lungo la via di Carlo Cattaneo.

'Completa Autonomia e Partecipazione”, questo quanto AISM porta avanti sul territorio attraverso percorsi di Empowerment dedicati e interventi come questi, ricadono sulla collettività.

Ricordiamo che il centro di riabilitazione Airri Medical di Viterbo, ha un protocollo d’intesa con AISM in grado di garantire continuità assistenziale e qualità nella presa in carico riabilitativa. Grazie a questo, c’è una partecipazione attiva delle persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio che di volta in volta segnalano disagi per trovare insieme la migliore soluzione.






Facebook Twitter Rss