ANNO 14 n° 110
''Parcheggi: esigenza
non polemica''
Il centro commerciale naturale: ok ai parchimetri ma si faccia presto
04/02/2016 - 10:30

Dai commercianti del Centro commerciale naturale (Ccn) di Civita Castellana, riceviamo e pubblichiamo:

In risposta all’articolo del sindaco Angelelli pubblicato sul web e su alcuni quotidiani locali, i commercianti del centro storico associati al CCN, Centro Commerciale Naturale Civita in Centro, intendono sottolineare che le loro richieste per la sistemazione dei parcheggi in piazza Matteotti non sono nate per creare scompiglio politico a Palazzo.

Non intendiamo schierarci con alcun ''colore'' presente sul territorio civitonico, non abbiamo necessità di appoggi in tal senso, né siamo interessati a battibecchi politici.

Piuttosto, la nostra è una vera e propria richiesta d’aiuto, non solo per quello che riguarda il ripristino dei parcheggi (siamo d’accordo con l’introduzione dei parchimetri ), ma l’intera rivalutazione del centro storico, a partire dalla pulizia dei negozi sfitti e dei palazzi, fino alla riapertura di un serio punto informativo turistico.

Il bando di cui parla il sindaco Angelelli necessiterà certamente di tempi di attuazione abbastanza lunghi, mentre le problematiche che noi commercianti evidenziamo sono attuali e vanno affrontate nell’immediato.

Dobbiamo veramente ringraziare la pesante crisi economica per non essere stati ancora investiti dalla pedonalizzazione?

Inoltre, è democratico da parte di un primo cittadino dichiarare di voler dialogare soltanto con coloro che si dimostrano in accordo con le sue intenzioni?

Siamo preoccupati per le sorti e per la scarsa fruibilità del nostro centro storico. Desideriamo che l’Amministrazione venga incontro alle problematiche di noi piccoli commercianti e di quei clienti che, con molta difficoltà, ancora hanno voglia di venire al centro storico per un acquisto veloce.

Per questo chiediamo che siano riammessi i parcheggi intorno alla fontana di Piazza Matteotti, a partire da oggi fino alla posa in opera del progetto vincitore del bando.

A corollario di quanto esposto sopra, auspichiamo che codesta Amministrazione recepisca il nostro coro di richiesta d’aiuto, iniziando proprio da questo periodo carnevalesco ed accettando la nostra proposta : dato che tale Piazza è circondata da transenne arancioni provvisorie, atte a proteggere i visitatori e a perimetrare le corsie percorse dai carri, suggeriamo che la rimozione di tali transenne decreti la fine del tanto noto e criticato ''recinto fiorito'', chiedendo che vengano delimitati con strisce blu almeno 8 nuovi posti auto aggiuntivi.

Attendiamo un segnale positivo dal sindaco Angelelli.

 CCN Centro Commerciale Naturale Civita in Centro

Facebook Twitter Rss