ANNO 14 n° 88
''Paolo Vive''
anche a Viterbo
La cittą dei papi ha ricordato ieri con una fiaccolata Paolo Borsellino
20/07/2018 - 02:03

VITERBO - (S.C.) La luce delle fiaccole per contrastare il buio della notte. Viterbo ha ricordato così ieri sera Paolo Borsellino, ucciso il 19 luglio di 26 anni fa nella famosa strage di via D'Amelio.

Una lunga camminata per le vie del centro della città, organizzata dai giovani esponenti di Fratelli d'Italia, a cui hanno partecipato un centinaio di cittadini e tante autorità: il deputato Rotelli, il sindaco Arena, gli assessori De Carolis e Ubertini, la consigliera Bugiotti e diversi sindaci dei comuni della Tuscia.

Il corteo capitanato dallo striscione ''Paolo Vive'' è partito da piazza del Teatro, passando lungo via Marconi, piazza del Comune per arrivare ad illuminare il palazzo dei Papi. Un breve percorso accompagnato da un lunghissimo silenzio che ha riportato alla mente il dolore e l'incredulità delle immagini di quel maledetto giorno.

Alla fine del suo itinerario, la manifestazione si è fermata davanti al duomo e da un microfono è arrivato il racconto della vita di Borsellino. ''Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola'' era solito dire il magistrato. Il silenzio si è interrotto e la luce ha sopraffatto l'oscurità.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO






Facebook Twitter Rss