ANNO 14 n° 116
Paolo & Paolo
compleanno col cuore
Quaranta musicisti sul palco per Moricoli e Simoni, il ricavato in beneficenza
10/02/2016 - 12:43

di Roberto Pomi

VITERBO – Un compleanno speciale per i consiglieri comunali Paolo Moricoli e Paolo Simoni. Il primo compie 50 anni il 28 febbraio e il secondo 60 spaccati il giorno dopo. E' infatti uno di quei rari nati il 29 febbraio. Una buona occasione per festeggiare, tenendo per un attimo fuori le beghe della politica comunale, con i loro amici. Ma il party dei due vale doppio, non tanto perché si festeggiano entrambe, ma per la scelta di raccogliere fondi da destinare in azioni di solidarietà.

Oltre quattrocento gli invitati. Per tutti l’appuntamento è domenica 28 febbraio, dalle 15,30 a mezzanotte, nella sala polivalente della parrocchia della Sacra Famiglia. La lunga giornata si preannuncia come un vero e proprio show, con l’esibizione di una quarantina di artisti, soprattutto cantanti. Tutte persone con cui Moricoli e Simoni intrattengono, da tempo, rapporti di amicizia e con cui hanno collaborato nel corso di varie iniziative organizzate sul territorio.

Un evento che sarà essenzialmente un appuntamento di beneficenza. La strana coppia di festeggiati infatti ha espressamente richiesto ai propri invitati di non presentarsi con regali. Tutti con la busta delle offerte in mano con all’interno un’offerta libera che, al netto delle spese, sarà devoluta all’associazione Viterbo con Amore, che la utilizzerà per i propri obiettivi di solidarietà.

Non sarà la festa del secolo, ma di sicuro quella della solidarietà.






Facebook Twitter Rss