ANNO 14 n° 114
Panorama d'Italia, si parla di lavoro e start up
23/10/2014 - 10:22

VITERBO - Dopo una ventiquattrore piena di emozioni, si riparte con la seconda giornata di Panorama d’Italia a Viterbo. Nella provincia laziale, domani giovedì 22 ottobre, tantissimi gli eventi in corso, dai convegni della mattina su lavoro e crescita economica passando per le interviste esclusive a Dino Zoff e Mogol.

Si comincia alle 9.30 nell’aula magna dell’Università degli Studi della Tuscia Dipartimento DISTU, con il dibattito “Pensare al lavoro creare il lavoro”, a cui partecipano importanti nomi dell’industria e delle istituzioni del panorama viterbese e italiano. Giacomo Barelli (Assessore allo sviluppo economico – Comune di Viterbo), Antonio Delli Iaconi (assessore cultura, termalismo, agroalimentare – Comune di Viterbo), Cristina Farioli (direttore marketing, communications & citizenship IBM), Livio Proietti (Presidente BIC Lazio), Gianluca Randazzo (Fondazione Mediolanum), Alessandro Ruggieri (Rettore Università degli Studi della Tuscia), Maurizio Stirpe (Presidente Unindustria).

Stessa location per il dibattito “Fare start up in Sicilia si può“ che, alle 11.30, vedrà in campo le eccellenze dell’innovazione nel territorio locale e nazionale.

Prenderanno parte al convegno Giulio Curti, Responsabile dell’incubatore ICult di BIC Lazio, il presidente e ceo di IB&II, Fernando Napoletano che sarà in collegamento via Skype da New York, Giuseppe Ravasi, ecosistem development and innovation center manager di IBM e Marco Michele Gentile (Business Strategy Developer di Italiacamp), senza dimenticare le Case history di Tommaso Spagnoli (Tigix), Leonardo Tosoni (Skylab Studios), Astolfo Vesci (Ttouch).

Alle 12.30 spazio alla cultura, con uno dei momenti più attesti del tour di Panorama. Dopo l’inaugurazione, alle 11.30, del Museo Civico di Viterbo alla presenza del Sindaco Leonardo Michelini e delle più alte cariche istituzionali della città, il cicerone Vittorio Sgarbi terrà una lezione d’arte presso la Chiesa di Santa Maria della Verità.

Dopo pranzo alle 15.30 presso la Camera di Commercio avrà luogo il convegno ”Ibm e le imprese insieme: soluzioni per una crescita reale”. Seguirà alle 17.00 presso Palazzo dei Papi, l’incontro d’autore con uno dei portieri più amati d’Italia, Dino Zoff che in una intervista esclusiva al giornalista di SportMediaset, Marco Cherubini, presenterà il suo primo libro “Dura solo un attimo, la gloria”.

Altro appuntamento da non perdere è sicuramente l’incontro con il paroliere e produttore discografico Mogol che alle 18.00 presso Palazzo dei Priori, Sala Regia verrà intervistato dal giornalista di Panorama, Gianni Poglio.

Chiudiamo la giornata con un momento di svago con la Flair coctail party alle 19 presso la Boutique Eleonora Bonucci.





Facebook Twitter Rss