ANNO 14 n° 89
Panathlon Junior Club in festa
Un anno vincente: oro per Pacchiarotti e la scalata di Battistin
08/06/2017 - 09:53

VITERBO - Il Panathlon Junior di Viterbo (Club satellite del Panathlon Club di Viterbo) nato nel 2007, poi ''rifondato'' nel 2015 ha solo 7 Soci, ma di valore.

Sotto la presidenza della vulcanica presidente Eleonora Merlani, Alessandro Pacchiarotti ha meritato recentemente la medaglia d’oro nel nuoto (50 mt. stile libero) e d’argento (50 mt.dorso) dopo aver ottenuto l’anno precedente altrettante medaglie nei campionati di nuoto paraolimpici. Luca Del Canuto è una promessa nel motociclismo ed Umberto Battistin sta scalando le categorie dell’arbitraggio nel calcio.

Queste alcune pillole dell’attività del Club Junior cosi come illustrate dal Presidente del Panathlon Senior Domenico Palazzetti nel corso della serata Conviviale del Panathlon nei ritrovati ottimi locali del Ristorante ''Biscetti'' a Bagnaia, dove era ospite il Presidente del Panathlon Club di Latina dr. Umberto Martone.

Nelle considerazioni finali, il V.Governatore di Area avv. A. Stefano Marini Balestra ha sottolineato l’importanza della presenza di Soci Panathlon junior nelle competizioni sportive, perché, essendo loro giovani ed in attività agonistica, hanno la possibilità di trasmettere i valori del Panathlon che si riassumono nel ''fair play'' tra concorrenti, nel rispetto delle regole sportive, nel rifiuto a pratiche scorrette anche mediche per prevalere e vincere ''sporco''.







Facebook Twitter Rss