ANNO 14 n° 110
Pallavolo: debutto vincente per il Nepi
La squadra di coach Di Marco si impone d'autorità sulla Roma 7 (1-3)
21/10/2014 - 17:22

POL. ROMA – SEI SERVIZI INFORMATICI NEPI 1 – 3 (21/25 25/23 15/25 18/25)

NEPI - Debutto stagionale per la rinnovata formazione di Nepi, molte le aspettative che non sono andate deluse, giovane e promettente il roster (composto da atleti nati tra il ‘90 ed il ‘93, ma a netta prevalenza 94/95), con i nuovi (Marco Proietti, Paolo e Simone Saviotti) inseriti alla perfezione. La formazione guidata da Giampaolo Di Marco ha vinto, disputando una buona gara (nonostante diversi errori soprattutto nella prima fase del match) fatta di attenzione e puntiglio; mostrando tenuta mentale nei momenti di difficoltà e portandosi a casa meritatamente i primi tre punti della stagione, anche grazie ad un flusso continuo di indicazioni dalla panchina, seguite con impegno dai giocatori in campo.

Durante tutta la durata del primo set la Sei Nepi ha mantenuto costantemente uno o due punti di vantaggio, portati avanti fino alla fine ed anzi incrementati nelle ultime fasi di gioco; invece nel secondo set, giocato sempre punto a punto , Roma 7 ha avuto più coraggio nei momenti cruciali di fine parziale, aggiudicandosi con merito il set del pareggio.

Il terzo set è stato il momento chiave della partita, perché dopo aver subìto il pareggio, i nepesini sono rientrati in campo, sfoderando precisione e maturità, dando vita ad un appassionante punto a punto sino al quindici pari, ma staccando poi di alcune lunghezze gli avversari grazie soprattutto ai fondamentali di attacco che hanno messo a dura prova la correlazione muro difesa dei romani.

Bella sotto il profilo agonistico anche la quarta ed ultima frazione disputata , con un finale in crescendo, per quanto concerne la determinazione, da parte della Sei Nepi. Una bella carica di fiducia quindi, che consente di preparare al meglio la gara casalinga di sabato 25 alle 18.00 con il Team Volley Lago Bracciano/Anguillara.

Dietro seppur ancora troppo giovani si fanno strada i ragazzi di Coach Marco Santi, che ripartendo dall’ ottavo posto alle Finali Nazionali U13 di Ancona, si faranno ” le ossa” nel campionato Under14, mentre i nuovi parteciperanno invece al Campionato Provinciale Under 13.

Il settore femminile composto da una folto gruppo di ragazze, si sta preparando, con le più grandi, sotto la guida di Coach Giuseppe Poscolieri , che parteciperà alla 2^ Divisione e all’Under 18, con atlete che vanno dal 1997 al 2000.

Novità invece per quanto riguarda il gruppo del 2001, le giovani atlete, che parteciperanno al Campionato Under 14, già tutte in società la scorsa stagione, all’inizio dell’anno facevano parte di due differenti gruppi; ora il sogno della Società di avere gruppi più omogenei di età, si sta avverando, nella speranza che possa essere l’avvio di un triennio di crescita assieme , senza dimenticare un Under 13 con atlete di 2002/2003, al timone sempre Coach Annalaura Giovannetti .

Il Minivolley con la nuova Istruttrice Elisabetta Farinelli è già ben nutrito (20/25 le ragazze iscritte), ma ancora in fase di completamento.

Tutta l’attività si svolge presso il Palasport e la palestra della Scuola Media A. Stradella di Nepi

Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede Volley Club School Nepi presso il Palasport in via Tre Portoni - telefonando allo 3397412918 o inviare una Email a volleycsnepi@gmail.com  o consultare il sitowww.volleycsnepi.it, nonchè la pagina Facebook ASD VolleyClub School Nepi







Facebook Twitter Rss