ANNO 14 n° 111
Palio dei Rioni, fischio d'inizio in anticipo
Non a settembre ma luglio. La cena nel rione vincitore: Pizzo Garofalo
28/06/2016 - 15:13

CIVITA CASTELLANA - Come ogni anno l'associazione Active Media con il contributo e il patrocinio del Comune di Civita Castellana organizza il Palio Calcistico dei Rioni, quest'anno però le date del palio cambiano, il torneo si svolgerà infatti dal 1 al 22 luglio.

Gli organizzatori hanno deciso di anticipare il torneo di circa due mesi, in comune accordo con i referenti di ogni rione, per facilitare alcune squadre a reperire più giocatori altrimenti impegnati nelle preparazioni pre-campionato. Come ogni anno la maggior parte del torneo si svolgerà al Casciani/Baccanari, mentre la finale al campo T. Madami il 22 luglio alle ore 22.

Per il secondo anno consecutivo entrano nell'organizzazione diretta del Palio, i ragazzi di Calcio Barella (uno dei tanti gruppi radiofonici di Active Media) che si occuperanno dell'animazione della cena e del torneo stesso con la radiocronaca in diretta di ogni partita.

Per la cena invece cambia tutto, non più piazza Matteotti, ma sempre di comune accordo è stato deciso di privilegiare per quest'anno il rione in carica: Pizzo Garofalo. È per questo che, grazie alla gentilissima disponibilità della parrocchia di San Lorenzo (in particolare di don Ampelio e di tutti gli organizzatori della festa) la cena avverrà proprio a casa dei vincitori.

Inutile dire che la partecipazione è particolarmente importante: chiunque vorrà cenare dovrà esprimere la sua preferenza, il rione che ne riceverà di più avrà uno speciale bonus per il torneo stesso. Nessuna scusa quindi, tutti a supportare i propri rioni!

L'appuntamento per la cena è per venerdì 1 luglio alle 20:30 all'interno del chiostro della parrocchia di San Lorenzo.

 







Facebook Twitter Rss