ANNO 14 n° 89
Palazzo dei Priori
Tofani pronto lasciare
la guida di Oltre le mura
Al suo posto Paolo Simoni
28/04/2015 - 00:30

di Roberto Pomi

VITERBO - Maurizio Tofani pronto a lasciare il ruolo di capigruppo di Oltre le mura al Comune di Viterbo in caso d’elezione a Palazzo Gentili, risultato considerato certo. Tra le novità politiche che le imminenti provinciali andranno a innescare è dato per certo il cambio della guardia tra Tofani e Paolo Simoni.

Ma non è l’unico cambiamento all’orizzonte. Il dopo 3 maggio è destinato a essere una sorta di ''dopo Santa Rosa'' per Palazzo dei Priori. Una volta ferme le schede, si voterà per tutta la giornata di domenica, lunedì emergeranno chiari i numeri del consiglio e i nuovi rapporti di forza tra le varie componenti politiche in gioco sul territorio.

A quel punto il valzer continua in via Ascenzi, con il rispolvero della parola fino a oggi tabù: ''rimpasto''. Indiscrezioni danno imminente una lotta ''greco-romana'' tra Marco Ciorba e Sergio Insogna per un posto in giunta. Altro fattore destinato a ''crepare'' la lista civica del sindaco.

Il dato certo è che Leonardo Michelini sarà costretto a mettere mano al suo esecutivo, essendo ancora da riempire la casella dell’assessorato ai Servizi Sociali. Ma c’è chi parla di un vero e proprio terremoto che andrà a interessare l’impasto della giunta, con cambi da registrare alla voce ''colpo di scena''.






Facebook Twitter Rss