ANNO 14 n° 114
Palazzo dei Priori, parte della giunta a Milano per il taglio del nastro
29/04/2015 - 00:01

di Roberto Pomi

VITERBO - Poche ore al taglio del nastro di Expo 2015 e Viterbo è pronta a esserci da protagonista. Per onorare al meglio il momento storico una parte dell’amministrazione di Palazzo dei Priori è pronta a fare rotta su Milano. La partenza, sembra che si stia valutando la possibilità di un pulmino per diversi assessori, è stata fissata per il pomeriggio del 30 aprile. Subito dopo l’apertura di San Pellegrino in Fiore.

E’ data per certa la presenza del sindaco Leonardo Michelini, ma anche di diversi assessori. Il momento più atteso l’accensione delle luci sulla Macchina di Santa Rosa. Il simbolo della tradizione viterbese, alta quasi trenta metri, sarà la seconda struttura più alta di tutta l’esposizione internazionale. Ci sono tutte le premesse per catturare l’attenzione e la curiosità dei circa 10 milioni di visitatori che transiteranno tra i padiglioni di tutto il mondo nei prossimi sei mesi.

A Milano in queste ore anche il presidente del Sodalizio dei facchini Massimo Mecarini, che sarà presente al momento dell’accensione della Macchina.





Facebook Twitter Rss