ANNO 8 n° 294
Palazzina in fiamme, partono i lavori
Il sindaco Michelini conferma l'avvio delle opere di bonifica dello stabile
16/01/2018 - 07:11

VITERBO - Partiranno oggi i lavori di bonifica della palazzina di via della Caserma 7 andata a fuoco durante la serata di sabato 6 gennaio.

Nonostante il palazzo non abbia subìto danni strutturali, secondo quanto accertato da approfonditi e successivi controlli dei vigili del fuoco, le fiamme e il fumo hanno comunque rilasciato polveri e sostanze per le quali la Asl ha ritenuto opportuno apportare delle opere di bonifica.

''Ho parlato con la polizia locale - afferma il sindaco Michelini - ieri sono stati sul posto per un controllo e da oggi partiranno i lavori'' confermando le indicazioni emerse già nei giorni scorsi dopo gli ultimi sopralluoghi. Questo tipo di operazioni di ''pulizia'' richiedono interventi  dalla durata variabile, per questo le tempistiche restano ancora un'incognita.

''Il tempo previsto per lo svolgimento di questi lavori è di due settimane ma in questi casi è difficile parlare di tempistiche - spiega ancora il primo cittadino viterbese - per adesso possiamo parlare di primi dati ufficiosi che vengono inizialmente messi a bilancio dalla polizia locale''.

L'incendio, che è stato generato da un mezzo parcheggiato nel garage e si è esteso fino ad una parte dell'androne, non è arrivato a minacciare le abitazioni ma ha comunque reso la palazzina inagibile. E adesso sono 23 le persone allontanate da casa che si augurano solo che i lavori di bonifica terminino il più presto possibile.







Facebook Twitter Rss