ANNO 14 n° 116
Pala Expo, Zingaretti
al taglio del nastro
Per 6 mesi luogo per le eccellenze enogastronomiche del Lazio
25/04/2015 - 13:08

VITERBO - Nicola Zingaretti al taglio del nastro del Pala Expo di Valle Faul. Oggi è il giorno dell’inaugurazione di questo spazio pensato per portare l’aria e lo spirito dell’importante esposizione universale di Milano anche nella Tuscia.

Per sei mesi ospiterà produttori di eccellenze agroalimentari della Tuscia e dell’intera regione. Ma ci sarà spazio anche per l’artigianato artistico, eventi di showcooking e convegni sull’alimentazione. Un’idea che nasce grazie allo sforzo del Comune di Viterbo, della Regione Lazio, Fondazione Carivit, Camera di Commercio di Viterbo e Coldiretti.

Zingaretti si è dichiarato entusiasta di questo progetto, che gode anche di un finanziamento regionale grazie a un bando vinto dal progetto ''I Sapori del Rito''. Presenti all’incontro di stamattina tanti rappresentanti di Palazzo dei Priori, in primis il sindaco Leonardo Michelini. Presenti anche i rappresentanti regionali del territorio.

Per il governatore ''i territori devono puntare sulle proprie eccellenze produttive''.

A fare gli onori di casa anche l’assessore a Expo Giacomo Barelli. Il Pala expo durerà per i sei mesi dell’evento milanese, ospitando anche delegazioni da diversi paesi del mondo, ma il sogno e le intenzioni dell’amministrazione Michelini punta a realizzare un centro permanente di cultura alimentare.





Facebook Twitter Rss