ANNO 14 n° 89
Pakistano accoltellato, l'amico deve rispondere di tentato omicidio
Il 47enne č stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza
01/07/2019 - 14:56

VITERBO - Deve rispondere di tentato omicidio il 31 pakistano arrestato dalla squadra mobile per aver accoltellato l'amico connazionale di 47 anni. Il fatto è accaduto ieri sera in un appartamento di via Terzo Reggimento Granatieri di Sardegna.

Ad intervenire per primi sono stati gli agenti della Squadra Volante che hanno trovato un pakistano di 47 anni che era appena stato raggiunto da tre fendenti all’addome. Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare d’urgenza l’uomo presso il pronto soccorso dell’ospedale Belcolle, per le necessarie cure mediche.

La Squadra Mobile ha avviato subito le indagini, a seguito delle quali, presso l’appartamento utilizzato dalla vittima, ha rintracciato il connazionale di 31 anni, rivelatosi l’aggressore. Infatti nell’alloggio sono stati ritrovati alcuni indumenti, in uso a quest’ultimo, con tracce di sangue nonché un coltello da cucina, con lama di più di 20 cm, macchiato anch’esso di sangue e verosimilmente utilizzato dall’aggressore per compiere il reato.

Dopo l’intervento chirurgico d’urgenza a cui è stato sottoposto, il 47enne  ha confermato che il suo aggressore era il 31enne.

Le indagini hanno consentito di appurare che il diverbio tra i due stranieri, entrambi regolari sul territorio nazionale, poi sfociato nell’aggressione, è da ricondurre a futili motivi.

L’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.





Facebook Twitter Rss