ANNO 14 n° 110
''Pagine a colori'' premia la migliore recensione di ''Morti di sonno''
Il 24 maggio si conclude il festival della letteratura illustrata al ''Cardarelli''
23/05/2016 - 10:30

TARQUINIA - Il 24 maggio ''Pagine a colori'' premierà gli studenti del biennio dell'Iis Vincenzo Cardarelli per la migliore recensione sul libro del noto fumettista Davide Reviati ''Morti di Sonno''. La cerimonia, che chiude la decima edizione del festival della letteratura illustrata dedicata ai ragazzi, si terrà alle ore 11 presso l'istituto. Interverranno l'assessore alla pubblica istruzione Sandro Celli e il presidente della commissione consiliare cultura Angelo Centini.

''Ringraziamo la dirigente Laura Piroli, la prof.ssa Valeria Cogo e tutti gli studenti per aver accolto anche quest'anno le iniziative - afferma il direttore artistico di ''Pagine a colori'', Roberta Angeletti - con il consueto entusiasmo e per aver contribuito convintamente al buon esito del festival''. La proposta di una graphic novel, come ''Morti di Sonno'', è stata accolta con curiosità e interesse dagli studenti e da molti insegnanti, oltre ad allinearsi con coerenza tematica e di linguaggio agli obiettivi di Pac, ha rappresentato un'oggettiva opportunità per stimolare nei ragazzi l'interesse per i libri e per quel genere narrativo che offre loro, spesso più di altri, quegli elementi d'identificazione necessari affinché la lettura sia vissuta come un'autentica esperienza di crescita umana e culturale.

''Pagine a colori'' è organizzato dall'assessorato alla cultura, con il contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Civitavecchia, il sostegno di Unicoop Tirreno - Sezione Soci Etruria, in collaborazione con l'Iis Vincenzo Cardarelli, l'Ic Ettore Sacconi, il Cinema Etrusco, il Mast (Museo Arte Sacra Tarquiniese) e l'officina dell'arte e dei mestieri Sebastian Matta.






Facebook Twitter Rss