ANNO 14 n° 88
Pacchi viveri a famiglie bisognose, Virgili: ''Situazione grave. Molti non lavorano''
05/05/2020 - 12:24

CAPRANICA - L'associazione 'Solidarietà Nazionale Capranica - Un Cuore per Capranica' ha distribuito pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà.

L'associazione di volontariato è attiva da tempo e opera sul territorio di Capranica da otto anni, con l'obiettivo di aiutare chi ha bisogno. In passato ha aiutato le famiglie bisognose, consegnando pacchi contenenti generi alimentari, senza dimenticare i dolci per i più piccoli come colombe e uova di cioccolato.

'Da otto anni siamo impegnati in questa attività di aiuto alle famiglie – dichiara Francesco Virgili, consigliere comunale di Capranica – con l'emergenza corona virus i bisogni sono aumentati. Molte persone non lavorano da mesi o hanno perso il l'occupazione. La situazione è drammatica.

Per questo abbiamo distribuito cinquanta pacchi di generi alimentari ad altrettante famiglie italiane. Inoltre, a ciascun gruppo famigliare abbiamo dato un filone di pane, simbolo del lavoro italiano.

Ringrazio tutti quelli che stanno collaborando a questa iniziativa – conclude Francesco Virgili - che vuole alleviare i disagi dei nostri concittadini bisognosi.' Il ringraziamento va al gruppo un Cuore per Capranica nelle persone di Maurizio Villani, Maria Giuseppina Rossi, Alfredo Onofri e Luca Perlorca; al gruppo Per migliorare Capranica nelle persone di Gianluca Spaccia e Romolo Lattanzi e, infine, un grazie è diretto a Roberto Mazzolini e Lilli Chiasserini.






Facebook Twitter Rss