ANNO 14 n° 88
Pa, la Provincia diventa sede dell'Accademia
Sarą un punto di riferimento per tutti i comuni della Tuscia
22/11/2019 - 13:01

VITERBO - La Provincia di Viterbo diventa sede dell’Accademia della Pubblica Amministrazione. Un importante passo sancito dall’adesione alla Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana.

Inaugurata venerdì 22 novembre nella sala conferenze di Palazzo Gentili, l’ente di via Saffi diventa quindi centro di formazione, informazione, aggiornamento, assistenza al personale e agli amministratori degli enti pubblici e può svolgere attività di ricerca e innovazione tecnologica applicata alla pubblica amministrazione.

L’Accademia rappresenterà, come è avvenuto in altre importanti realtà italiane che hanno aderito, un fondamentale supporto per tutti i Comuni della Tuscia ai quali saranno destinate giornate formative e corsi di studio sulla base dei bisogni rilevati oltre ad una attività di aggiornamento periodica sulle novità normative e giurisprudenziali.

Gli enti locali potranno infatti usufruire di servizi giuridici, economici e contabili, informatici, di digitalizzazione, semplificazione e trasparenza oltre a beneficiare di una costante assistenza sulle attività operative, gestionali e di indirizzo. A titolo completamente gratuito






Facebook Twitter Rss