ANNO 14 n° 79
Ottime prestazioni per
Paolini e Piazzolla
Gli atleti dell'Alto Lazio impegnati nel week end allo stadio di Rieti
21/03/2017 - 10:45

TARQUINIA - Lo stadio Raul Guidobaldi di Rieti che è tornato ad ospitare, dopo l’evento tricolore di qualche settimana fa, i Campionati regionali individuali di lanci lunghi. Domenica 19 marzo si sono svolte le gare di disco, martello e giavellotto che hanno interessato numerosi atleti laziali dalle categorie cadetti in su e che hanno visto la presenza anche dell'Atletica Alto Lazio con i suoi due lanciatori più rappresentativi.

Simone Piazzolla si è imposto in maniera convincente nella categoria promesse nel lancio del disco dove ha ottenuto un ottimo 40,47 supportato da alcuni nulli millimetrici molto oltre i 41m. Evidenti i suoi miglioramenti tecnici che dovrebbero portarlo a breve, con l'inizio della stagione agonistica Outdoor ad incrementare il suo record personale nella specialità. In gara anche il talentuoso Ludwig Schertel, purtroppo reduce da una brutta influenza che lo ha limitato notevolmente, non riuscendo ad andare nella gara di giavellotto oltre la linea 47m e spiccioli. Solo nell'ultimo lancio realizza un lancio superiore ai 50m ma purtroppo per lui nullo per qualche millimetro.

L'altro impegno per l'Atletica Alto Lazio era a Tarquinia, sempre domenica 19 marzo, presso il camping Riva dei Tarquini, dove si sono svolti i Campionati Provinciali di Cross per tutte le categorie federali. Numerosi i partecipanti, soprattutto nelle categorie giovanili che si sono sfidati su di un percorso ricavato all'interno del ''Parco Avventura''. Centra l'obiettivo Eugenio Paoloni che si impone nella prova dei 4Km nella categoria assoluta e negli allievi 2° e 3° posto rispettivamente per Leonardo Ferrari ed Armando Andrusca.







Facebook Twitter Rss