ANNO 14 n° 89
Bevilacqua cittadino
onorario di Tuscania
Sabato 4 luglio il conduttore
riceverą il riconoscimento
02/07/2015 - 11:34

TUSCANIA - Sabato prossimo, 4 luglio, Fabio Bartolacci, sindaco di Tuscania, conferirà la cittadinanza onoraria ad Osvaldo Bevilacqua, lo storico conduttore televisivo che, dopo aver ricevuto il certificato per il programma più longevo del genere viaggi, 'Sereno Variabile' nel 'Guinness World Records', si prepara a mettere un altro importante traguardo nel percorso della sua splendida carriera.

''Osvaldo Bevilacqua- ha portato il Bel Paese in tutto il mondo - dichiara Bartolacci - chi non ha avuto l'occasione di venire in Italia, ha potuto, tramite i suoi documentari, vedere i favolosi paesaggi della nostra terra. I suoi ripetuti passaggi a Tuscania testimoniano lo splendido scenario che il nostro territorio offre passando dal periodo etrusco e romano, all'epoca medioevale per arrivare ai butteri maremmani.

Ringraziamo Osvaldo per aver portato nel mondo la nostra città. L'occasione di questo riconoscimento, si sposa con l'inaugurazione della splendida e Festa della Lavanda, organizzata dall'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato alle Manifestazioni Fieristiche, che inizia proprio il 4 luglio. Questa festa è un'occasione per trascorrere un week end, non solo nel nostro bellissimo centro storico, ricco di tradizioni e buona cucina, ma anche in campagna ammirando le bellezze che offre la natura, in questo caso, nei campi coltivati con una rarissima collezione di varietà di lavanda''.






Facebook Twitter Rss