ANNO 14 n° 89
Ospedale, positiva
l'apertura di Zingaretti
Il sindaco di Acquapendente interviene dopo la nota del presidente della Regione
23/08/2014 - 11:56

 

ACQUAPENDENTE - “La  battaglia a difesa del nostro ospedale, e il lavoro politico e istituzionale portato avanti con il consigliere Regionale Panunzi e la Presidenza della Regione Lazio, ha prodotto un primo risultato”.

Il sindaco di Acquapendente Alberto Bambini commenta così la lettera inviata ieri 22 agosto dal presidente della Regione Lazio, nella quale lo stesso Zingaretti ''conferma pienamente gli impegni assunti in tema di sanità con l'amministrazione comunale e i cittadini di Acquapendente da ultimo nella riunione del 15 luglio scorso, inclusi i servizi previsti per i presidi nelle aree disagiate''.

“La nota a firma di Zingaretti conferma l’intenzione di riaprire il dialogo e fissare nei prossimi giorni un incontro con la Cabina di regia per la sanità. Il Presidente della Regione Lazio assicura di voler mantenere gli accordi presi, anche nella riunione dello scorso 15 luglio, inclusi i servizi previsti per i presidi in zone disagiate. Inoltre, sottolinea che se ci sono stati errori o sottovalutazioni, la Regione è pronta a trovare le soluzioni giuste e condivise”.

“Mi auguro quindi – conclude il Sindaco – che attraverso un confronto serrato si riesca a trovare una soluzione che restituisca servizi essenziali e indispensabili al presidio di Acquapendente, oltremodo penalizzato nel Decreto 247. Continueremo la battaglia insieme a tutto il Consiglio Comunale, alla nostra parlamentare On. Alessandra Terrosi, ai cittadini e al territorio, che terrò costantemente aggiornati sugli sviluppi della vicenda, fino a quando non ci saranno atti concreti che ridiano ruolo e dignità all’ospedale di Acquapendente. Ringrazio il Presidente Zingaretti che con la sua nota ci fa essere un po’ più ottimisti sull’esito finale.






Facebook Twitter Rss