ANNO 14 n° 110
Orvieto Winter Dance: 3 giorni full immersion nella danza con Stefano De Martino e i 15 insegnanti pił amati d'Italia
di Annalisa Fortunati
12/11/2018 - 15:56

A pochi chilometri da Viterbo, esattamente nella città di Orvieto, nel mese di Novembre avrà luogo un evento unico nel suo genere per chi ama la danza: ORVIETO WINTER DANCE. Nelle giornate del 23/24/25 Novembre i ballerini provenienti da tutta la penisola, isole comprese, si daranno appuntamento a Orvieto per seguire le lezioni dei quindici insegnati attualmente più amati e di spicco del settore. Molti di questi sono noti al grande pubblico e resi celebri grazie anche alla partecipazione negli anni a talent show televisivi come la trasmissione di Amici di Maria De Filippi.

Parliamo di nomi altisonanti del mondo della danza come quelli di : VERONICA PEPARINI, ALESSANDRA CELENTANO, FABRIZIO PROLLI, STEVE LA CHANCE, VERONICA TOMARCHIO,SIMONE NOLASCO, ANDREAS MULLER,MARCELLO SACCHETTA, AMILCAR GONZALES, ANDREA SCAZZI,ADRIANO BETTINELLI, ALESSIO LA PADULA,PATRIZIO RATTO,GISELLA BIONDO E ALICE CIMORONI.

Orvieto Winter Dance è uno stage di danza al quale tutti i ballerini che ne faranno tempestiva richiesta potranno partecipare ed essere protagonisti di un'esperienza formativa unica nel suo genere. L'evento gode del patrocinio del comune di Orvieto che ha messo a disposizione la meravigliosa location di PALAZZO CAPITANO DEL POPOLO, uno dei palazzi storici più belli del patrimonio artistico della città

L'esclusività dell'evento è data dal fatto che la possibilità di partecipare sarà garantita solo ai primi 200 ballerini che presenteranno richiesta. Saranno ammessi allo stage allievi senza limite di età e ognuno avrà la possibilità di sperimentare in maniera intensiva la propria disciplina preferita. L'evento godrà anche della partecipazione straordinaria di STEFANO DE MARTINO nella giornata di sabato 24 Novembre. I ragazzi avranno modo di conoscere e interagire col ballerino durante un meet and greet presentato dall'attore e regista Andrea Dianetti.

Durante le tre giornate verranno elargite ben 56 le borse di studio messe a disposizione dagli insegnanti per i più importanti workshop nazionali. Le stesse verranno assegnate durante l'evento agli allievi più meritevoli che sapranno distinguersi per talento, passione e atteggiamento.

Orvieto Winter Dance nasce dalla volontà di regalare a Orvieto una vetrina di prestigio capace di far brillare e dare risonanza a livello nazionale alla città nella sua interezza. Considerando che moltissime delle strutture alberghiere del centro storico registrano già il tutto esaurito per quelle date e che le richieste continuano ad arrivare da intere famiglie pronte a spostarsi per accompagnare i ragazzi, possiamo dire che la missione è in parte già riuscita. Molte attività commerciali del centro storico hanno già manifestato l'intenzione di applicare delle promozioni ai partecipanti di Orvieto Winter Dance e quello che si percepisce è l'entusiasmo con il quale gli orvietani stanno abbracciando questa iniziativa. Tutte le energie attualmente sono orientate nella buona riuscita dell'evento e dall'altro lato l'auspicio è di garantire una continuità a iniziative come questa che fanno bene a chi partecipa ma anche ai territori che le ospitano.

Gli ideatori e promotori di questa fantastica iniziativa sono EGISTO SEGHETTA della ASD Orvieto Fc e il ristoratore SIMONE ERMINI dell'organizzazione The Fun. I due, con l'appoggio da un lato di ROBERTO LORENZOTTI e MAURIZIO BELLAGAMBA (ASD Orvieto Fc),dall'altro di DAVIDE LO CONTE GIULIO BIAGIOLI e STEFANO ROMANINI ( The Fun),hanno reso quella che era un'idea una realtà. La direzione artistica di Orvieto Winter Dance è del celebre ballerino FABRIZIO PROLLI, il quale si è reso subito disponibile e operativo, lavorando incessantemente nonostante i moltissimi impegni professionali.

La cura della promozione e del digital marketing di tutto l'evento è stata affidata ad ANNALISA FORTUNATI e la gestione della segreteria e dei rapporti con il pubblico a SERENA PALERMI. Un contributo di fondamentale importanza e imprescindibile è stato fornito da VALERIO STAVOLO di DEVA CONNECTION, main sponsor dell'evento e al quale va un sentito grazie da parte di tutta l'organizzazione. Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo allo staff per questa prima edizione di Orvieto Winter Dance 2018 e invitare tutti i lettori viterbesi che coltivano la passione per la danza a non farsi scappare questa opportunità di crescita artistica.






Facebook Twitter Rss